Le borse più comode e belle per andare in ufficio

Pratiche, spaziose e rigorosamente di tendenza: sono le borse da ufficio, accessori indispensabili per uomini e donne che ogni giorno si recano a lavoro.

Tanti modelli, svariati tessuti e una vasta gamma di possibilità da prendere in considerazione anche in base alle proprie esigenze. Negli anni le borse da ufficio si sono letteralmente trasformate per accogliere, nella maggior parte dei casi, il computer portatile. A oggi zaini, tracolle e maxi bag sono i modelli più gettonati ma molto dipende dai gusti oltre che dalle esigenze di spazio. Scopriamo allora quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si deve scegliere la borsa da ufficio giusta.

Praticità e comodità

Pur volendo scegliere un accessorio alla moda, la borsa da ufficio deve però essere necessariamente comoda. Dovrà accompagnarvi negli spostamenti casa-lavoro, ecco perché la praticità d’utilizzo è uno degli aspetti essenziali da considerare per effettuare la scelta migliore. Zaini, tracolle, valigette 24 ore, borse e maxi bag generalmente garantiscono molto spazio, tanti scompartimenti per infilare penne e blocchetti vari e sono allo stesso tempo molto pratici da indossare. I colori più indicati? Molto dipende dall’ambiente lavorativo in cui ci si muove. Diciamo che i toni classici del nero, del grigio e del testa di moro sono sempre i migliori in caso di ambienti molto formali. Importantissima è la cerniera che consente di chiudere qualsiasi tipo di borsa da ufficio in pochi secondi e garantisce sicurezza durante gli spostamenti. Per quanto riguarda i tessuti, non c’è altro che l’imbarazzo della scelta. Pelle o ecopelle ma anche tessuti facilmente lavabili, per coniugare alla perfezione praticità a un tocco glamour!

Qualche consiglio

Ecco allora qualche esempio di borsa da ufficio comoda e spaziosa, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Piquadro CA3347P15/N Cartella

Piquadro da sempre garantisce numerose soluzioni a chi ogni giorno si reca in ufficio. Questa sorta di cartella nera è perfetta per contenere pc o iPad. Leggera e pratica da usare, ideale per l’uomo.

Tucano-Zaino Sportivo

Realizzato in materiale tecnico antistrappo, performante e resistente, lo zaino sportivo Tucano è una soluzione spaziosa e alla moda. Grazie alla doppia tasca protettiva, potrete trasportare in tutta sicurezza laptop 14, MacBook, tablet o iPad. Gli spallacci imbottiti e lo schienale ergonomico rendono questo accessorio comodo e pratico.

Kipling Superwork S Superwork

Per tutte quelle donne che, anche in ufficio, non vogliono rinunciare a un tocco di eleganza. La borsa Kipling Superwork ha manici rotondi in tela con connettore e una tracolla removibile e regolabile. Pratica e alla moda.

Kipling SUPERWORK S Ventiquattrore

In grigio, quindi sobria e elegante, la Kipling SUPERWORK S Ventiquattrore garantisce spazio e eleganza per tutte quelle donne che anche sul lavoro vogliono sempre distinguersi.

Samsonite Zalia 2.0

Una vera e propria cartella, ideale per contenere il pc. Disponibile in diverse colorazioni, la Samsonite Zalia 2.0 è la soluzione perfetta per chi cerca un accessorio capiente e di stile.

Zaino Piquadro Porta Computer 15.6

Tasca cellulare, tasca interna, tasca esterna. E ancora, manico fisso, vano per penne, borsa per biberon: cosa chiedere di più allo zaino Piquadro Porta Computer!

Annunci Correlati

Menu