Ministero dell’Economia: con Invitalia ben 200 Posti di lavoro

Nuove opportunità di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata. Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti del Ministero dell’Economia, e la Multicedi, importante azienda campana che opera nel settore della GDO, hanno sottoscritto un contratto di sviluppo per potenziare la piattaforma logistica di Pastorano, in provincia di Caserta.

Ministero dell’Economia: con Invitalia ben 200 Posti di lavoro L’accordo è stato firmato a Roma da Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, e Pietro Ragozzino, Presidente del consiglio di amministrazione di Multicedi. L’investimento complessivo è di 39,2 milioni di euro, di cui 11,2 concessi da Invitalia.

 

Nella sede di Pastorano sarà ampliato l’attuale capannone riservato ai prodotti “secchi” e sarà realizzata una nuova piattaforma per la distribuzione e lo stoccaggio dei prodotti freschi e surgelati. Per questi interventi saranno investiti circa 24 milioni di euro. Il progetto sarà realizzato entro giugno 2017. L’occupazione prevista è di oltre 200 posti di lavoro.Il Contratto di Sviluppo è stato siglato anche da altre tre società della grande distribuzione – Multinvest, Lombardi e Gidal – che apriranno nuovi negozi in Campania, con un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro.
In particolare, Multinvest aprirà nuovi punti vendita a Caserta e Vitulazio (CE) e amplierà il negozio di Avellino; Lombardi riqualificherà un immobile a Barano d’Ischia e ingrandirà il supermercato di Forio d’Ischia, entrambi in provincia di Napoli; Gidal aprirà un nuovo ipermercato, recuperando una struttura dismessa a Ercolano (NA). E’ possibile leggere il testo completo del comunicato stampa, pubblicato sul sito internet di Invitalia.

Annunci Correlati

Menu