1.100 assunzioni in Sicilia con il nuovo parco eolico

Un progetto importante e ambizioso

1.100 assunzioni in Sicilia con il nuovo parco eolico: un’ottima notizia, dunque, per tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione sull’isola. E’ una comunicazione ufficiale di Renexia, insieme a Cgil, Cisl, Uil e Ugl Sicilia a dare la lieta notizia. Tutti coloro che verranno assunti saranno impiegati nel progetto MedWind, il primo parco eolico offshore floating di grandi dimensioni del Mar Mediterraneo.

1.100 assunzioni in Sicilia: cosa sapere

Il nuovo parco eolico rappresenterà un’occasione di sviluppo, di crescita occupazionale. Allo stesso tempo garantirà l’opportunità di raggiungere l’autosufficienza energetica per le utenze domestiche in Sicilia. Un progetto importantissimo, dunque, che si prefigge risultati altrettanto prestigiosi. Una nota di Renexia descrive questo nuovo progetto come un “volano per l’economia locale e nazionale, con una crescita del valore aggiunto stimato di circa 6,5 miliardi di euro”. Med Wind insisterà su una superficie marina utilizzata per la pesca, un’attività fondamentale per le marinerie della costa trapanese.

Come anticipato, le risorse che verranno impiegate in questo progetto saranno tante. circa 1.100 all’anno per i sei necessari alla costruzione e di circa 750 per i 25 anni di gestione. E’ ancora presto per conoscere quali ruoli saranno cercati per trovare occupazione. Quello che è certo però è che le selezioni arriveranno su concorso al quale potranno partecipare persone con competenze specifiche.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui