Click day 4 dicembre 2023 per assumere colf e badanti: che cos’è

Una speciale piattaforma sarà disponibile per poter trovare personale non comunitario

Avete sentito parlare del Click day che il Governo ha istituito per il 4 dicembre 2023? L’appuntamento è importante per coloro che hanno intenzione di assumere badanti e colf non comunitarie. Di seguito vi forniremo maggiori informazioni sul Click 2023 day badanti e colf e su come fare per poterne usufruire.

Cosa dice il Decreto Flussi

E’ il Decreto Flussi emanato alla fine del mese di settembre a disciplinare, appunto, la programmazione dei flussi di ingresso legale in Italia dei lavoratori stranieri per il triennio 2023-2025. E così per l’anno in corso verranno ammessi in Italia 136mila lavoratori mentre l’anno prossimo 151mila. Nel 2025 invece saranno 161mila i lavoratori non comunitari che potranno avere accesso nel nostro paese. E parlando di lavoratori del solo settore domestico, ecco che è stata fissata al 4 dicembre la data per il Click day.

Click day 4 dicembre 2023: come fare

Il 4 dicembre, dunque, coloro che fossero interessati ad assumere colf e badanti potranno farne richiesta attraverso una specifica piattaforma online, nei limiti delle quote di ingressi che stabilisce il provvedimento. Si potrà fare domanda dalle ore 9 del 4 dicembre prossimo. Non appena la piattaforma sarà resa disponibile, noi di CircuitoLavoro vi aggiorneremo in questa sezione tutta dedicata alla news. Per i cittadini non comunitari, dunque, arriveranno numerose offerte di lavoro regolare non solo nell’ambito del lavoro domestico ma anche in tutti gli altri settori.

LEGGI ANCHE  Concordato preventivo e rottamazione quater: ecco tutte le novità
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.