Concorsi pubblici in arrivo: in palio 4.536 posti nel 2021

Concorsi pubblici in arrivo: in palio 4.536 posti nel 2021 che a quanto pare si presenta come un anno particolarmente ricco di appuntamenti importanti. Ci sono infatti da recuperare anche tutti quei bandi sospesi nel 2020 a causa della pandemia, ecco perché l’elenco dei concorsi per il 2021 risulta nutrito. Di seguito maggiori informazioni al riguardo.

Concorsi pubblici in arrivo: in palio 4.536 posti

I posti che saranno assegnati tramite concorso riguardano svariate amministrazioni pubbliche. Facciamo allora di seguito un breve riepilogo:

  • 250 funzionari di area III per il Ministero dei beni culturali
  • 101 funzionari informatici per l’Agenzia per l’Italia Digitale e per il Mef
  • 93 collaboratori amministrativi, con competenze in ambito informatico, per il Mef
  • 80 tra ingegneri, architetti e geologi per il Ministero delle infrastrutture
  • 189 posti di medici di prima fascia funzionale per l’Inps
  • 40 tra dirigenti sanitari e funzionari tecnici, sanitari, giuridici, economici linguistici, della comunicazione, statistici e assistenti amministrativi per l’Agenzia italiana del farmaco
  • 8 funzionari tecnici con profilo di funzionario tecnico, per l’Agid
  • singole unità di personale per profili di funzionario amministrativo-contabile e di collaboratore amministrativo-contabile per l’Ente parco di Pantelleria e l’Accademia della Crusca

Come candidarsi

In genere le candidature seguono la procedura telematica. Non appena i bandi ufficiali usciranno, noi di CircuitLavoro vi forniremo tutte le indicazioni utili.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui