Concorso agenzia delle dogane: nuovi bandi arrivo e 1.400 assunzioni

Concorso agenzia delle dogane: nuovi bandi arrivo e 1.400 assunzioni che garantiranno dunque numerosi posti di lavoro. Le selezioni saranno rivolte a laureati ma anche a diplomati per posti da ricoprire come dirigenti ma anche come personale di Area III e di Area II.

Concorso agenzia delle dogane, quando usciranno i bandi

I posti da assegnare saranno tantissimi ma solo una parte sarà assegnata nell’anno in corso. I bandi per 19 dirigenti, 337 unità Area II e 170 unità Area II, arriveranno entro il 31 dicembre 2021. Potrebbe insomma mancare davvero pochissimo e poi si dovrebbe conoscere qualcosa di più su questo atteso concorso pubblico che mira a sopperire alla carenza di personale assunto negli anni passati.

Requisiti per partecipare

Al momento possiamo solo fermarci a ipotizzare quelli che saranno i requisiti richiesti per poter prendere parte ai vari bandi che usciranno. Quando si tratta di concorsi pubblici, ci sono requisiti generali che accomunano i vari bandi. Cittadinanza italiana o di altro paese UE, per esempio, ma anche godimento dei diritti civili e politici e idoneità all’impiego. Anche per il concorso agenzia delle dogane, dunque, questi requisiti saranno considerati necessari ai fini della candidatura. A questi se ne aggiungeranno poi altri relativi alle varie posizioni da ricoprire.

Per i concorsi per unità di Area III occorrerà per esempio essere in possesso di diploma di laurea o diploma di laurea specialistica secondo le caratteristiche del profilo. Ancora, serviranno anche eventuali titoli professionali o abilitazioni ritenuti indispensabili per svolgere determinate mansioni.

Per i concorsi di unità di Area II, invece occorre il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ed eventuali titoli professionali o abilitazioni previsti dalla legge. Aspettiamo dunque l’uscita dei vari bandi ufficiali per conoscere tutte le informazioni utili per candidarsi. Continuate a seguirci, noi di CircuitoLavoro, in questa sezione, vi forniremo tutte le novità.

 

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui