Domande Modello MAD 2021 per docenti e ATA: ecco come compilarle e inviarle

Le domande MAD 2021 sono le cosiddette domande di messa a disposizione che molte persone inviano per cercare di trovare lavoro nella scuola come docenti o personale ATA. Si tratta di domande che, nella migliore delle ipotesi, forniscono incarichi a tempo, magari per supplenze, e che vengono prese in considerazione solamente se nelle graduatorie interne dell’Istituto scolastico di riferimento non sono stati individuati candidati aspiranti disponibili ad un incarico di supplenza.

Domande Modello MAD 2021: qualche info

Ricordiamo che le domande MAD 2021 possono essere gestite in autonomia dagli istituti che le ricevono. Capita spesso, allora, che le varie scuole scelgano personale che risiede o è domiciliato nelle vicinanze della scuola proprio per un discorso di praticità. Altro requisito spesso tenuto in considerazione ai fini delle selezioni del personale è quello legato alle esperienze di insegnamento precedenti che rivestono un ruolo di primaria importanza ai fini della scelta per quanto ovviamente riguarda la “squadra” dei docenti.

Come compilare le domande

I modelli di domande di messa a disposizione sono 2 a seconda che ci si voglia candidare per il ruolo di docenti o di personale ATA. Di seguito, vi mostreremo i 2 modelli attualmente disponibili che potrete così facilmente scaricare. Ricordiamo che le varie domande, indipendentemente dal ruolo che si aspira a ricoprire, dovranno essere inviate per:

  • posta elettronica tramite PEC
  • posta elettronica tramite e-mail personale
  • raccomandata
  • consegnate a mano all’istituto di riferimento

Sottolineiamo ancora una volta che la PEC è sempre la migliore scelta perché ha valore legale. Pertanto, il consiglio è quello di crearne una qualora non ne foste in possesso. In questo modo sarete certi di essere in regola con l’invio di questa domande e, in generale, delle domande per i concorsi pubblici. Se volete scaricare le domande modello MAD 2021, usate i link di seguito:

 

 

 

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui