Si parte per la California: Menlo College e Mondo Insieme per gli studenti italiani

Il progetto è dedicato a giovani tra i 16 e i 21 anni

Tecnologia e digitalizzazione. Sono queste le componenti da cui non si può prescindere nel mondo lavorativo e che sempre di più vengono richieste in sede di colloquio e non solo a dipendenti e professionisti.

Da questa esigenza nasce il progetto avviato dal Menlo College, privata e prestigiosa Università californiana, che – in collaborazione con Mondo Insieme, organizzazione specializzata in scambi culturali e programmi linguistici in tutto il mondo –, ha promosso un piano dedicato ai giovani per l’acquisizione di competenze multiple, volte alla ricerca di un impiego nell’attuale mercato del lavoro.

Si tratta di un’opportunità per gli studenti italiani tra i 16 e i 21 anni, che nel periodo estivo, dal 17 luglio al 4 agosto 2023, avranno la possibilità di fare un’esperienza di tre settimane nel Sud della California, ospiti della Silicon Valley, Università leader del campo tecnologico.

In aggiunta all’esperienza unica di migliorare la lingua, il soggiorno americano prevede lezioni universitarie, attività sportive e culturali, visite guidate nelle aziende più innovative riguardati le telecomunicazioni e l’informatica – quali Google, Zoom, Microsoft e Tesla –, e trasferte nelle città vicine come San Francisco e Stanford.

Inoltre i giovani partecipanti potranno conoscere non solo la cultura statunitense, ma anche allacciare rapporti internazionali e implementare in questo modo il proprio curriculum.

Per maggiori dettagli sul progetto si rimanda alla notizia sul sito di Mondo Insieme. Qui i recapiti utili per richiedere informazioni e prendere parte al soggiorno: info@mondoinsieme.it | 051 656 9257.

LEGGI ANCHE  Settimana lavorativa a 4 giorni: tutte le proposte esaminate
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Carla Monni
Carla Monni
Giornalista, appassionata di grafica e musicista ormai per diletto. La musica è al centro della mia professione e non solo: da anni affianco infatti la scrittura redazionale alla pratica musicale, spaziando dalla musica jazz al gospel e suonando qua e là con la mia band soul funk.