Torna il Virtual Job Meeting ENGINEERING: la fiera digitale del lavoro dedicata ai laureati in Ingegneria

Nelle scorse edizioni, nel 2022, oltre 5000 candidati, 100 aziende partecipanti e più di 300 opportunità di lavoro.

Il 15 giugno di quest’anno, giovedì, si terrà l’attesissimo Virtual Job Meeting ENGINEERING, la nuova edizione dell’evento organizzato da Cesop HR Consulting Company, una rinomata azienda specializzata nell’organizzazione di fiere del lavoro.

Quest’iniziativa di recruiting è dedicata ai laureandi e neolaureati in Ingegneria, una figura professionale sempre più richiesta dalle aziende.

Durante l’intera giornata, dalle 9:30 alle 16:30, i partecipanti avranno la possibilità di condividere il proprio curriculum vitae, chattare e sostenere colloqui in tempo reale utilizzando una piattaforma digitale avanzata, interagendo direttamente con i responsabili delle risorse umane e i recruiter di oltre 20 aziende.

Saranno presenti molte opportunità professionali in diversi settori, tra cui Digital & Information Technology, TV & Media, Farmaceutico e Biomedicale, Consulenza e Revisione Aziendale, Energia, Agenzie per il lavoro, Industriale e Manifatturiero.

Con oltre 5.000 candidati, la partecipazione di 100 aziende e oltre 300 offerte di lavoro pubblicate nel 2022, Virtual Job Meeting ENGINEERING si conferma come un evento molto atteso sia dalle aziende che dagli Ingegneri.

L’evento fa parte del network itinerante dei Job Meeting di Cesop, una serie di fiere del lavoro sia digitali che in presenza, con l’obiettivo di agevolare l’incontro tra giovani laureandi, neolaureati e professionisti delle risorse umane di importanti aziende, nonché di avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.

Cesop HR Consulting Company

Cesop HR Consulting Company, con una storia trentennale, da sempre a fianco di grandi aziende, è una tra le più importanti società in Italia nel settore delle Fiere del Lavoro, con il suo Job Meeting Network®, in presenza e su piattaforma virtuale e primario player nella consulenza strategica aziendale in ambito HR sui temi dell’Employer Branding e HR Digital Communications.

LEGGI ANCHE  Rivoluzione sulla trasparenza salariale: verso la fine del segreto sugli stipendi?

In particolare, sin dalla sua nascita, si caratterizza per una spiccata capacità di innovazione nel settore dei servizi di comunicazione aziendale dedicati al Recruiting e la retention interna di neolaureati e giovani professionisti che ne ha fatto spesso un modello di riferimento per tutti gli operatori del settore.

La conoscenza e la vicinanza al pubblico Gen Z e Millennials, grazie al Job Meeting Network, il canale di fiere del lavoro più conosciuto in Italia, con una community di oltre 180.000 contatti in costante aggiornamento, permette azioni sinergiche con le Aziende per dare massimo risalto al proprio Employer Brand e favorire il Recruiting, soprattutto di profili STEM.

Come partecipare

Per partecipare al Virtual Job Meeting ENGINEERING, è necessario visitare il sito web jobmeeting.it/engineering e accedere alla piattaforma.

Durante l’intera giornata dell’evento, sarà anche possibile iscriversi a Job Meeting Experience, un innovativo percorso pratico suddiviso in diverse fasi, che consente ai giovani con competenze STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) di entrare in contatto con numerose aziende e mettere in evidenza il proprio talento.

Questo progetto è stato sviluppato da Cesop, in collaborazione con laborability, una piattaforma digitale che fornisce informazioni sul mondo del lavoro, e Umana, una delle principali agenzie per il lavoro in Italia.

Job Meeting Experience offre un’opportunità unica ai partecipanti di interagire con le aziende e di approfondire le proprie competenze professionali.

Ulteriori opportunità professionali

Tutti coloro che sono iscritti al Virtual Job Meeting ENGINEERING avranno anche la possibilità di partecipare gratuitamente, il giorno precedente all’evento, cioè il 14 giugno, ai webinar di orientamento del ciclo “ORIENTARSI AL LAVORO CONTEMPORANEOorganizzati da Umana.

LEGGI ANCHE  Guida al calcolo della TARI: tutto ciò che devi sapere

Durante questi webinar, esperti del settore approfondiranno argomenti come il colloquio di lavoro e il Personal Branding, fornendo preziose strategie per ottimizzare il proprio profilo e la presentazione ai selezionatori.

Il 15 giugno, invece, si alterneranno una serie di webinar condotti direttamente dalle aziende partecipanti, al fine di condividere con i giovani laureati le opportunità di crescita all’interno delle aziende stesse e le figure professionali più ricercate.

La registrazione alla Community Job Meeting consente di creare un proprio profilo personale, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno e rimanere aggiornati su contenuti e novità riguardanti il mondo del lavoro.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.