WMF 2023: l’evento globale dell’innovazione torna a Rimini dal 15 al 17 giugno

Il ritorno del WMF 2023: l'evento imperdibile sull'Innovazione Tecnologica e Digitale torna alla Fiera di Rimini il 15, 16 e 17 giugno 2023.

Il 15, 16 e 17 giugno 2023, l’atteso appuntamento con il WMF – We Make Future, la rinomata Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, farà il suo ritorno alla Fiera di Rimini.

Il WMF si presenta come l’occasione in cui persone e imprese si incontrano per esplorare le potenzialità offerte dalla tecnologia, dal digitale e dall’intelligenza artificiale al fine di costruire un futuro migliore.

Questo evento internazionale, interamente dedicato al mondo dell’innovazione, riunirà i principali protagonisti nazionali e internazionali, insieme a startup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit del settore.

WMF 2023, Rimini Fiera: Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica & Digitale

Dal 15 al 17 giugno 2023, torna l’attesissimo appuntamento con il WMF – We Make Future, un evento internazionale completamente dedicato all’innovazione. Quest’anno, l’edizione si terrà presso la spaziosa Fiera di Rimini e riunirà i protagonisti dell’innovazione digitale e sociale, tra cui importanti attori nazionali e internazionali, startup, investitori, istituzioni, università e organizzazioni no-profit del settore.

Nel quadro del programma, avrà luogo il World Startup Fest, che si propone come il principale evento per le startup e gli investitori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Le startup avranno l’opportunità di presentare i loro progetti imprenditoriali a una platea internazionale selezionata, composta da venture capitalist, incubatori e acceleratori. Verranno affrontati temi come l’intelligenza artificiale, il cambiamento climatico, lo sviluppo sostenibile e l’applicazione della robotica alla vita quotidiana.

Durante l’evento, saranno assegnati numerosi premi e verranno offerti percorsi di incubazione per stimolare ulteriormente la crescita e l’innovazione.

Come consuetudine, il programma formativo del WMF è costruito collaborativamente, prendendo spunto dalla community e incrociando i trend di mercato con i contributi degli ospiti italiani e internazionali. Durante i tre giorni dell’evento, si terranno oltre 100 eventi all’interno dei 10 padiglioni della Fiera di Rimini, offrendo un format unico che combina area fieristica, formazione, incontri B2B, networking, cultura, concerti, spettacoli ed intrattenimento.

LEGGI ANCHE  Calcolo dello stipendio netto, tutto ciò che devi sapere

Gli Stage Formativi, con più di 90 sessioni, vedranno la partecipazione di oltre 1.000 speaker provenienti da tutto il mondo.

Nel contesto del WMF – Music Fest, sul Mainstage si esibiranno artisti di fama internazionale come Dardust, Dargen D’amico e Samuel il 15 e 16 giugno, mentre i Boomdabash animeranno il Beach Party del WMF.

Inoltre, l’AI Global Summit, l’evento di riferimento per l’Intelligenza Artificiale, presenterà nuovi strumenti, robot, software, eventi formativi e panel istituzionali.

L’evento WMF è ideato e prodotto da Search On Media Group, un’azienda impegnata nella diffusione della cultura digitale, nella gestione di community, nel supporto a iniziative di condivisione e nella fornitura di consulenza strategica e operativa.

Come raggiungere la location del WMF2023

Il WMF 2023 si terrà presso la Fiera di Rimini, uno dei quartieri fieristici più grandi d’Italia. L’accesso alla Fiera di Rimini avviene tramite l’INGRESSO SUD, situato in via Emilia 155.

Se arrivi in treno, potrai raggiungere comodamente il quartiere fieristico scendendo alla stazione Riminifiera. A pochi metri dall’ingresso della struttura si trova una fermata ferroviaria dedicata, attiva durante tutti e tre i giorni dell’evento. Le diverse opzioni di viaggio saranno verificabili alcune settimane prima dell’evento, per le giornate del 15, 16 e 17 giugno 2023, direttamente sul sito di Trenitalia.

Per raggiungere la Fiera di Rimini in auto, puoi prendere l’uscita Rimini Nord dall’Autostrada Adriatica/A14. La struttura fieristica dispone di un ampio parcheggio con 11.000 posti auto. Puoi consultare la mappa dei parcheggi per ulteriori informazioni.

Il quartiere fieristico è facilmente accessibile dall’Aeroporto Internazionale di Rimini – San Marino “Federico Fellini“, distante solo 10 km, e collegato alla fiera tramite la linea bus nr. 9. Inoltre, dall’Aeroporto Internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi“, situato a 1 ora e 30 minuti di distanza dalla città di Rimini, è possibile raggiungere il quartiere fieristico. Presso l’aeroporto è attivo un servizio di navetta per Rimini e ritorno. Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito di Shuttle Italy Airport.

LEGGI ANCHE  Pubblica amministrazione, 682mila assunzioni previste tra 2024 e 2028

Puoi raggiungere la Fiera di Rimini utilizzando diverse linee di trasporto pubblico:

  • LINEA 9: per raggiungere la Fiera dalla stazione di Rimini e/o dall’aeroporto, scendendo direttamente alla fermata Malatesta, che si trova a circa 200 metri dall’ingresso SUD della Fiera.
  • LINEA 10: per raggiungere la Fiera da Rimini sud – Miramare.
  • LINEA 5: per raggiungere la Fiera da Rimini Nord – Torre Pedrera.

Se desideri muoverti autonomamente in città senza l’impegno di gestire un’auto, puoi utilizzare il servizio di Correntecar sharing 100% elettrico. Con 335 vetture disponibili e un’autonomia di circa 350 chilometri, puoi prenotare la tua vettura tramite l’app scaricabile sul tuo telefono o direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni sul programma completo dell’evento e sulle modalità di partecipazione al World Startup Fest, è possibile visitare il sito ufficiale del WMF, dove sono disponibili maggiori dettagli e risorse utili.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.