Dopo la visita che noi di Circuito Lavoro abbiamo fatto al Testaccio, torniamo a parlare di Porta Futuro, il nuovo centro per il lavoro della Provincia di Roma che continua a cavalcare l’onda con un calendario interessante già da Ottobre. Siete interessati? Bene, vediamo cosa vi può portare di buono questo autunno.
Porta Futuro è un’assoluta novità nel panorama capitolino: si ispira al già collaudato e funzionale Porta 22 di Barcellona, un centro che ha la finalità di mettere in contatto i giovani studenti e non con le Aziende del territorio, con l’obiettivo di aiutarli nella ricerca del primo/nuovo impiego o del Corso di Formazione più adatto alle proprie esigenze. Ed è proprio su questa linea che nasce Porta Futuro: uno spazio, anche fisico, dove chi cerca lavoro non viene lasciato a se stesso, ma è seguito e guidato da professionisti nella ricerca del lavoro.
Ecco cosa ci prospetta l’Ottobre di Porta Futuro:
- Mercoledì 19 Ottobre – FuturimprenDoor: seminario sull’autoimprenditorialità
- Martedì 25 Ottobre – Normativa e contrattualistica sul Diritto del Lavoro
- Giovedì 27 Ottobre – La Ricerca Attiva del Lavoro
- da Venerdì 28 Ottobre a Martedì 1 Novembre – Salone dell’Editoria Sociale
Il ruolo e l’impatto sociale dell’editoria sono il cuore tematico di queste giornate: Porta Futuro si riempirà per l’occasione di libri, autori e personalità, che avranno modo di dialogare con il pubblico e dibattere in incontri e tavole rotonde di etica e responsabilità pubblica.