Porta Futuro, arriva il Career day Oltre il pregiudizio, 100 Posti di Lavoro

Innovare per uscire dalla crisi. Facile a dirsi, un po’ più difficile a farsi. Questo però è il mantra di Porta Futuro, la nuovissima struttura della Provincia di Roma che offre al cittadino servizi legati all’inserimento nel mondo del lavoro, che con il progetto “Career-day – Oltre il pregiudizio” si conferma ancora una volta come realtà veramente innovativa del settore.

Cos’è Porta Futuro? Noi ci siamo stati e possiamo dirvi che è un’assoluta novità per una città come Roma: con il suo personale, gli eventi e i servizi informatici si proprone di aiutare le persone nella ricerca del primo/nuovo impiego o del Corso di Formazione più adatto alle proprie esigenze. Ecco cos’è Porta Futuro: uno spazio, anche fisico, dove chi cerca lavoro non viene lasciato a se stesso, ma è seguito e guidato da professionisti nella ricerca del lavoro.

 

“Career-day – Oltre il pregiudizio” non è solo uno dei tantissimi eventi che hanno costellato questi primi due mesi di attività del centro, ma è un momento di incontro tra aziende e persone che ha come sfondo un preciso obiettivo: intervenire sulla crisi, intervenire contro la crisi. Il Career day vero e proprio (cioè il giorno dell’incontro diretto tra aziende e cittadini in cui si terrà la tavola rotonda: “Lavoro e pregiudizio, innovare per uscire dalla crisi”)  si svolgerà in data 10 Novembre 2011, ma dal 2 al 18 Novembre si potrà partecipare alla preselezione inviando il proprio CV per le posizioni a cui si è interessati. I posti di lavoro per cui candidarsi sono infatti più di 100 e coprono settori molto diversi tra loro..

Annunci Correlati

Menu