Premio Gaetano Marzotto 2012: fate largo agli imprenditori di domani

C’è tempo fino al prossimo 30 Giugno 2012 per inoltrare le domande di partecipazione al Premio Gaetano Marzotto istituito quest’anno in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia. Si tratta di un premio finalizzato alla ricerca degli imprenditori di domani capaci di coniugare l’impresa e la società generando occupazione e benessere sociale. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma dell’innovazione nel nostro paese.

L’ammontare del premio è di ben 450.000 euro che andranno a premiare: il miglior progetto imprenditoriale di prodotto o servizio con capacità di generare ricadute positive di rilievo negli ambiti sociali, territoriali e culturali differenziandosi a seconda del settore cui si riferisce. Si premierà inoltre l’idea imprenditoriale giovane sviluppata nell’area hi-tech.

I giovani vincitori saranno decretati da una giuria internazionale e, oltre al premio, avranno a disposizione network e partner per sviluppare al meglio la loro idea nel corso di dieci anni. Per poter partecipare al concorso è necessario sviluppare le proprie idee in imprese italiane già stabilite o in fase di start up. L’idea deve essere originale, innovativa e finanziariamente sostenibile. L’impatto sociale del progetto deve essere positivo e coinvolgere esclusivamente il territorio italiano.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui