TFP Summit 2013: la Job Fair milanese per il settore turistico

Avete presente la pubblicità della Fiesta di qualche anno fa? Quella in cui la guida turistica per poco non sviene sotto la statua di Marco Aurelio perché “non ci vede più dalla fame”? A parte la simpatica gag pubblicitaria, la ragazza incarna un po’ il modello di lavoro nel turismo classico: in giro nel centro città circondata da turisti giapponesi.

Sapete in questi ultimi anni quanto si è evoluto il settore del turismo e quanti nuovi modi di fare turismo, ma soprattutto quante nuove opportunità lavorative sono nate nel frattempo? La risposta ve la diamo noi (tantissime!), ma per saperne di più non potete mancare al Turismo Formazione Professioni (TFP) Summit 2013 che si terrà a Milano il prossimo 25 Marzo. L’evento avrà luogo presso l’Atahotel Executive Milano.

Turismo Formazione Professioni Summit è la job fair di punta in Italia per chi già lavora o vorrebbe lavorare nel settore del turismo, nel senso più lato del termine. Il TFP Summit giunge quest’anno alla sua sesta edizione dopo il grande successo ottenuto nelle edizioni precedenti: la sua nascita infatti deriva direttamente dalla domanda di una manifestazione specifica per quella importantissima fetta del terziario che riguarda appunto il settore turistico, che negli ultimi decenni ha assunto un’importanza sempre maggiore nell’economia mondiale.

 

La formula della job fair è sembrata la più adatta per assolvere a questa esigenza, per offrire un incontro diretto tra domanda e offerta: l’evento infatti vedrà la partecipazione di numerose e importanti aziende che lavorano in ambiti diversi del settore turistico. Queste aziende saranno presenti al TFP Summit ciascuna con il suo stand: in questo modo i candidati avranno modo di incontrare direttamente le risorse umane dell’azienda, prendere informazioni sulle singole strutture ed eventualmente sostenere già un colloquio di lavoro. Oltre alle aziende che assumono, presenzieranno con i loro stand anche altre organizzazioni che offrono corsi di formazione e agenzie di animazione.

Le aziende presenti al TFP Summit sono suddivise in sei macro-aree, in base al lavoro che offrono, in modo tale da rendere più agevole la ricerca a chi è interessato a lavorare in uno specifico ambito:

  • Cucina, Sala, Bar
  • Figure Hotel
  • Tour Operator
  • Cruise
  • Trasporto Aereo e Ferroviario
  • Stage

 

Tra le aziende che hanno già confermato la loro presenza all’evento troviamo parecchi nomi illustri: per quanto riguarda gli alberghi, hanno dato la loro conferma la NH Hoteles, l’Hotel Principe di Savoia Milano e il Grand Hotel Savoia di Genova; per quanto riguarda i Tour Operator, il gruppo Settimotour; per le compagnie di navigazione, sarà presente nientemeno che Costa Crociere. Per quanto riguarda invece i servizi di head hunting e formazione, saranno presenti Gi Group, Adecco, Obiettivo Lavoro, l’Università Commerciale Luigi Bocconi e il Kendall College di Chicago.

 

Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi sul sito web di TFP Summit –> www.tfpsummit.it/index.php

Una volta iscritti è possibile visualizzare le posizioni aperte, messe preventivamente a disposizione da alcune aziende, per inviare già il proprio Curriculum Vitae: le opportunità lavorative sono suddivise per settori e successivamente per posizioni, così da rendere più facile la ricerca. Se siete ancora indecisi non preoccupatevi: potete sempre stampare su carta i vostri Curriculum e consegnarli direttamente il 25 Marzo.

Annunci Correlati

Menu