La prossima edizione degli Europei di Calcio si svolgera’ in Francia dal 10 Giugno al 10 Luglio 2016. La Uefa, al fine di garantire la completa e minuziosa organizzazione dell’evento, cerca alcune figure professionali da impiegare a Parigi, Tolosa, Marsiglia e in altre citta’ francesi, a partire dal settembre 2015
Opportunità di lavoro nel settore calcistico in occasione degli europei di calcio 2016. L’opportunità di lavoro è offerta dallaUefa, ovvero Unione Europea delle Federazioni calcistiche.Saranno 24 le squadre coinvolte nel prossimo campionato europeo di calcio che si terrà il prossimo anno in Francia e nello specifico nel periodo che va dal 10 giugno al 10 luglio 2016.
Per prepararsi, dunque, al grande evento, l’Uefa è alla ricerca di varie figure professionali le quali dovranno avere una certa esperienza nei settori della logistica delle vendite della sicurezza e della comunicazione.
Offerte di lavoro EURO 2016
La UEFA, in preparazione degli europei 2016 francesi, seleziona personale con esperienza per diversi ruoli disponibili nei settori logistica, vendite, sicurezza e comunicazione. I candidati selezionati verranno assunti con un contratto della durata di 1 anno, con scadenza luglio 2016, e lavoreranno presso la sede di Parigi, tranne che alcune posizioni che avranno come sede Marsiglia, Bordeaux o Tolosa. Ecco tutte le posizioni aperte dalla Uefa a cui è possibile candidarsi:
- Coordinatore Team Logistico: si richiede 1/3 anni di esperienza in organizzazione di eventi su larga scala, preferibilmente eventi legati al mondo sportivo, buona conoscenza della logistica e delle leggi doganali francesi, precedente esperienza lavorativa con amministrazioni e/o associazioni calcistiche.
- Coordinatore Licenze Food and Beverage: si richiede esperienza di 1/3 anni nel settore dei Fast-Moving Consumer Goods oppure nell’ambito della gestione degli eventi.
- Manager: si richiede da 4 a 6 anni di esperienza sia nell’organizzazione di eventi sia come leder di un team.
- Coordinatore Attività Mediatiche: si richiede esperienza lavorativa pregressa di 1/3 anni nel settore mediatico in particolare in eventi sportivi organizzati in Francia.
- Coordinatore Formazione del Personale: si richiede esperienza di 1/3 anni nella gestione degli eventi e nella formazione dello staff, 4/6 anni d’esperienza presso una società multiculturale e multinazionale.
- Responsabile Sicurezza Stadio: si richiede esperienza pluriennale in un ruolo simile.
- Coordinatore Team: si richiede esperienza pregressa nel coordinamento di eventi su larga scala possibilmente in ambito sportivo, esperienza di lavoro con squadre o associazioni di calcio, capacità di lavorare in un ambiente multiculturale.
- Coordinatore Logistica: si richiede esperienza nel coordinamento di eventi sportivi su larga scala, esperienza lavorativa con squadre o associazioni di calcio.
- Manager Trasporti: si richiede esperienza pregressa nel settore dei trasporti o della logistica, capacità di lavorare sotto stress e organizzazione.
- Assistente Amministrativo VIP: si richiede esperienza nel settore dell’assistenza e servizio ai clienti, capacità di lavoro su database per la gestione dei clienti.
- Consulente Vendite: si richiedono 4/6 anni di esperienza nella vendita business-to-business preferibilmente nel settore lusso, ed esperienza nel trattare con il top management.