Vivi tre giorni da manager: Progetto promosso da Porta Futuro

Vivi tre giorni da manager: Progetto promosso da Porta FuturoTre è il numero perfetto: non ti sarebbe mai venuto in mente di dire questa frase quando, al terzo anno di liceo, hai collezionato una sfilza di tre nei compiti in classe di latino ma adesso, che è passato qualche anno, sei convinto della validità del numero tre. I 3 delle versioni sono diventati 30 nel libretto degli esami universitari e ora, dopo aver studiato con profitto, hai conseguito la laurea e sei alla ricerca di un’opportunità per avvicinarti al mondo del lavoro.

In questo caso, ad essere protagonista, sarà proprio il numero tre e, se saprete cogliere quest’occasione, il numero tre diventerà presto il vostro numero fortunato: tre colossi nell’ambito dell’istruzione e nel campo professionale hanno infatti deciso di offrire a giovani neolaureati la possibilità di vivere tre giornate indimenticabili. Di cosa stiamo parlando? Presto detto: ManagerItalia Roma, in collaborazione con La Sapienza e Tor Vergata, ha infatti deciso di promuovere uno speciale progetto. Il progetto in questione si chiama “vivi tre giorni da manager” e già il nome dice tutto: l’iniziativa consiste infatti nell’offrire ai giovani selezionati la possibilità di passare tre giorni fianco a fianco con importanti manager di aziende italiane.

ManagerItalia Roma è un importante associazione professionale facente parte di ManagerItalia federale: ManagerItalia Roma conta più di 4 mila iscritti ma, a quanto pare, ha così tanta voglia di incrementare questo numero che non manca di coltivare i giovani talenti manageriali fornendo loro l’occasione di vivere in prima persona una tipica giornata da professionista.

 

Cosa significa essere parte integrante di un’importante realtà aziendale? Cosa vuol dire essere un manager importante con un agenda fitta di impegni? Per rispondere a queste domande l’unica possibilità è vivere, almeno per qualche giorno, a stretto contatto proprio con un manager: il progetto “vivi tre giorni da manager” promosso da ManagerItalia Roma offre proprio questa possibilità.

Una vita può prendere una piega inaspettata anche nel giro di pochi minuti: figuratevi quanti cambiamenti potranno accadere nel vostro approccio nei confronti del mondo del lavoro in 72 ore! Chi potrà sperimentare questo cambiamento partecipando a quest’iniziativa di ManagerItalia? Soltanto chi è in possesso di alcuni requisiti.

  • Il progetto è un progetto rivolto ai giovani: per partecipare a questa esperienza, che permetterà a chi verrà selezionato di “vivere tre giorni da manager”, occorre infatti avere un’età che non superi di 27 anni.
  • Il progetto “talenti manageriali” promosso da ManagerItalia, come abbiamo visto, è destinato ai giovani ma non a tutti i giovani: per prendere parte a quest’iniziativa occorre infatti essere laureati. Chi può aspirare a vivere un’esperienza di affiancamento a manager che lavorano in aziende ubicate nel territorio italiano? ManagerItalia Roma ha deciso di indirizzare questo progetto ai giovani che hanno conseguito una laurea magistrale in Ingegneria o Economia e Commercio o Scienze Politiche. Chi desidera candidarsi, inoltre, deve aver conseguito la laurea da non più di 9 mesi (quindi a partire dalla sessione di laurea di luglio 2012) e deve aver ricevuto una votazione non inferiore a 105/110.
  • Ultimo ma non ultimo un requisito che riguarda la lingua: i giovani interessati all’opportunità di diventare parte, anche se per poco, delle dinamiche di un’azienda, dovranno avere oltre che una laurea conseguita da meno di un anno anche una buona conoscenza della lingua inglese. Indovinate infatti in che lingua sarà tenuto il colloquio di selezione?

 

Come candidarsi per il progetto promosso da ManagerItalia? Semplice: se volete provare ad essere selezionati per l’iniziativa  non dovrete far altro che prendere in mano il vostro curriculum vitae e prepararvi a presentare la vostra candidatura. Per avanzare la vostra domanda di partecipazione, infatti, non dovrete far altro che inviare il vostro curriculum a [email protected] entro e non oltre il 15 Marzo 2013.

Annunci Correlati

Menu