xr:d:DAFibJjcTXw:2039,j:615166297245053632,t:24041512
La Regione Piemonte ha lanciato il Bando 2024 Digitalizzazione ed efficientamento al fine di supportare le imprese nel percorso di innovazione e sostenibilità. Grazie a questa iniziativa, le aziende potranno accedere a contributi a fondo perduto e finanziamenti a condizioni vantaggiose per migliorare la propria competitività.
La finestra per la presentazione delle domande rimarrà aperta fino al 31 luglio 2024, estendendo così l’originale termine del 31 gennaio. Questo programma ambizioso mira a coprire interamente il costo degli investimenti programmati dalle imprese per la loro digitalizzazione e per l’efficienza dei processi produttivi.
Il bando è rivolto a Micro, Piccole e Medie Imprese attive in Piemonte, che mirano all’innovazione dei propri sistemi. Le agevolazioni previste possono raggiungere il 100% dei costi ammissibili, con un massimale fissato a 3milioni di euro.
I progetti finanziabili rientrano in due grandi categorie:
Le imprese interessate possono presentare domanda online, attraverso la piattaforma della Regione Piemonte, accedendo con le proprie credenziali SPID. È richiesto il pagamento di un’imposta di bollo di 16 euro e la domanda deve essere accompagnata da tutti gli allegati richiesti dal bando.
Dopo un’accurata verifica dei requisiti e della documentazione fornita, Finpiemonte e la Regione Piemonte procederanno con l’assegnazione dei benefici. Gli aiuti finanziari saranno erogati a seguito della positiva conclusione e rendicontazione dei progetti.
Il budget totale destinato a supportare le imprese piemontesi attraverso questo bando ammonta a 80 milioni di euro, una cifra che testimonia l’importante impegno della Regione nel promuovere l’innovazione e la sostenibilità.
Per maggiori dettagli e per consultare il bando completo, visita la pagina ufficiale dedicata. Inoltre, per rimanere aggiornati sulle ulteriori iniziative e agevolazioni per le imprese, è possibile seguire il sito della Regione Piemonte e iscriversi alla newsletter di settore.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.
In Giappone, il Ōsōji non è solo una tradizione domestica ma un rito di rinnovamento:…
Con il Black Friday alle porte, Altroconsumo ricorda che conoscere i propri diritti è il…
Molti pensavano fossero spariti, ma gli oneri di sistema continuano a pesare sulle bollette di…
L’INPS lancia un nuovo avviso contro le truffe via SMS: i messaggi autentici dell’Istituto non…
Il mancato pagamento del bollo auto non può essere richiesto all’infinito: la Corte di Cassazione…
I voli economici non sono più quelli di una volta: tra rincari, tasse aggiuntive e…