xr:d:DAFibJjcTXw:2039,j:615166297245053632,t:24041512
Il bando 2024 “Welfare che Impresa” rappresenta un’importante opportunità per tutte quelle realtà che operano nel settore dell’imprenditorialità sociale, offrendo fino a 20.000 euro di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati fino a 50.000 euro, e altre forme di sostegno. Rivolto in particolare a giovani e donne imprenditrici, questo programma punta a stimolare iniziative innovative a forte impatto sociale, economico e ambientale.
Il bando è un’iniziativa promossa da Fondazione Italiana Accenture ETS in collaborazione con enti quali Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam ETS, Fondazione Peppino Vismara, e Fondazione Conad ETS. Il suo obiettivo è fornire supporto a progetti di imprenditorialità sociale che possano generare cambiamenti positivi all’interno della società, promuovendo l’innovazione e la sostenibilità.
I progetti selezionati riceveranno non solo un grant a fondo perduto di 20.000 euro ma potranno anche usufruire di:
Il bando è aperto a enti giuridici quali imprese del terzo settore, associazioni, e cooperative che abbiano un’età non superiore a 5 anni o che si impegnino a costituirsi entro 6 mesi dalla comunicazione dei vincitori. È fondamentale che questi enti siano in regola con le normative vigenti e finanziabili secondo i criteri di Legge 662/96.
Le candidature possono essere presentate tramite la piattaforma ufficiale, compilando l’apposito form online.
La selezione dei progetti avverrà tramite valutazione di una giuria qualificata, basata su criteri come l’impatto sociale, la promozione dell’occupazione giovanile e di categorie svantaggiate, la tecnologia e l’innovazione, e la sostenibilità economica. Le scadenze da tenere a mente sono:
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.
Non perdere questa opportunità di far crescere la tua impresa sociale e di contribuire a creare un impatto positivo nella tua comunità.
Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…