Forse non tutti sanno che il Governo ha predisposto un bonus di 150 euro ad agosto 2023 che spetterà però soltanto ad alcune specifiche categorie di persone. Si tratta di un incentivo che verrà erogato sul Reddito di cittadinanza. Se siete interessati a saperne di più sui bonus attualmente previsti dalla Legge, leggete questa sezione di CircuitoLavoro. Quindi proseguite di seguito per avere maggiori info su questo da 150 euro.
E’ bene ricordare che il bonus di 150 euro era stato per la verità previsto dall’INPS entro il mese di febbraio 2023. Palesemente in ritardo, ecco che l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha deciso di metterlo adesso in pagamento. Lo riceveranno:
Come detto, a parte per coloro che percepiscono il RdC, questo incentivo spetta di diritto in automatico anche ad alcune categorie di lavoratori. Eccole:
Ci sono poi altre categorie di lavoratori che, per ricevere il bonus, avranno dovuto richiederlo entro gennaio, come specificato dalla normativa. Le categorie che riceveranno l’incentivo saranno le seguenti:
Il mancato pagamento del bollo auto non può essere richiesto all’infinito: la Corte di Cassazione…
I voli economici non sono più quelli di una volta: tra rincari, tasse aggiuntive e…
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane apre nuove selezioni per novembre: decine di posizioni attive…
Il nuovo Fisco digitale non ha bisogno di bussare alla porta: tra algoritmi, incroci di…
Poste Italiane apre nuove assunzioni per novembre: contratti a tempo determinato e indeterminato in tutta…
Un messaggio con scritto “Il tuo pacco è in consegna” può sembrare innocuo, ma nasconde…