La Regione Marche ha lanciato un’iniziativa per supportare l’occupazione, introducendo un bando che offre incentivi economici fino a 52.000 euro per le aziende che assumono disoccupati. La misura, valida per l’anno 2024, mira a reintegrare nel mondo del lavoro soggetti attualmente senza impiego.
Gli incentivi, parte del Piano Operativo Complementare Marche 2014-2020 Asse 6 “Occupazione”, si rivolgono alle imprese che ingaggiano, con contratti di lavoro subordinato anche a termine, individui in condizioni di disoccupazione o a rischio esclusione sociale. Le aziende possono ricevere da 6.500 a 26.000 euro per ogni nuovo assunto, fino al limite di 52.000 euro per singola impresa.
Le agevolazioni sono riservate alle imprese con sede legale o operativa nelle Marche che decidono di investire nell’inserimento lavorativo di persone disoccupate. È essenziale che al momento dell’erogazione dell’incentivo, l’impresa sia effettivamente attiva nella Regione.
Le assunzioni devono interessare soggetti che, al momento della domanda, sono ufficialmente riconosciuti come disoccupati. Tra i contratti finanziabili troviamo:
Si presta attenzione al fatto che alcuni tipi di contratto, come quelli di lavoro intermittente o a chiamata, non rientrano tra quelli ammessi al finanziamento.
Le domande per ottenere gli incentivi devono essere inoltrate esclusivamente per via telematica, attraverso l’utilizzo di un fac simile disponibile online. È necessario accedere con SPID, CNS o Carta di identità elettronica (CIE).
Le domande per gli incentivi possono essere presentate a partire dal 15 Luglio 2024 fino alle ore 13:00 del 31 Dicembre 2024. È fondamentale non perdere questa finestra temporale per accedere ai fondi disponibili.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’intero bando relativo agli incentivi per l’assunzione di disoccupati nelle Marche per l’anno 2024.
Quest’iniziativa regionale si affianca a numerosi altri incentivi e agevolazioni a livello nazionale e locale, dunque, è sempre utile consultare le varie opportunità offerte per supportare l’occupazione e lo sviluppo delle imprese.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.
Un'offerta di lavoro che ti permette di prendere uno stipendio da più di 2.000 euro:…
In Italia spopola il pane turco: tutti ne vanno pazzi, casalinghe e appassionati lo preparano…
Tornare in forma dopo le vacanze? Spopola la dieta del riso, basta un solo ingrediente…
Ospedale, se hai sempre desiderato lavorare qui è proprio questa la tua occasione: affrettati, la…
Novità da parte della cassazione in merito ai permessi di lavoro previsti con la legge…
Ecco cosa sappiamo in merito al nuovo studio in merito alla maculopatia e al funzionamento…