La CoopCulture, leader nei servizi culturali in Italia, offre interessanti opportunità di lavoro per guide turistiche nella splendida cornice di Roma e della sua provincia. Se sei appassionato di arte, storia e cultura e possiedi i requisiti richiesti, questa può essere la tua grande occasione di carriera.
Il programma di reclutamento di CoopCulture mira a selezionare candidati altamente qualificati e appassionati. I requisiti includono:
Esperienze pregresse nel settore turistico-culturale rappresenteranno un valore aggiunto nella selezione.
CoopCulture è un’autorevole realtà nata nel 2010, frutto della fusione di più cooperative storiche italiane, specializzata nella gestione di servizi per il patrimonio culturale. La società vanta oggi una leadership indiscussa nel settore, gestendo attività per musei, biblioteche, esposizioni e molto altro, con sedi in 14 regioni d’Italia e una vasta rete di professionisti e appassionati della cultura.
Per diventare parte della squadra di guide turistiche di CoopCulture a Roma, è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email: roma@coopculture.it, indicando nell’oggetto “Ricerca guide turistiche Roma e provincia”.
Per una preparazione ottimale, si suggerisce di leggere le nuove normative per le guide turistiche aggiornate al 2024. Per ulteriori informazioni sul settore dei beni culturali e sull’opportunità di lavoro in musei, consultate le risorse online disponibili.
Non perdete l’opportunità di lavorare in uno dei settori più appassionanti e ricchi di storia. Candidarsi per una posizione di guida turistica con CoopCulture potrebbe essere il primo passo verso una carriera affascinante e ricca di soddisfazioni nel mondo dell’arte e della cultura a Roma.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.
Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…