Addio caldo e afa, uso il trucco degli indiani e mi rinfresco spendendo un solo euro: non sudo neanche alle 14

caldo torrido - freepik - circuitolavoro.it

Caldo insopportabile? Ecco il trucchetto che non conoscevi e che ti terrà al fresco - circuitolavoro.it (freepik)

Scoperto il segreto anti-caldo utilizzato da pochi: super low cost, questo prodotto ti terrà al fresco anche nelle ore più calde.

Niente più consumi causati dal condizionatore acceso anche per tutto il giorno: per questo trucchetto ti basterà un semplice ingrediente.

Ogni estate è sempre la stessa storia, temperature che si elevano oltre la media e, addirittura, non consentono di uscire neanche per una semplice passeggiata. Milioni di italiani, così, si rifugiano in casa durante le ore di punta, alzando il consumo di energia elettrica alle stelle.

Condizionatori, ventilatori e deumidificatori, i principali nemici del risparmio. Tenerli accesi per più ore al giorno, può comportare un innalzamento dei prezzi delle bollette, aumentando il disagio economico di numerose famiglie.

Ma se ti dicessi che puoi risparmiare i soldi spedi in bollette? E’ tutto vero, e questo grazie ad un trucchetto semplice e quasi a costo zero. Si tratta di un trucco che permette di stare freschi anche senza aria condizionata. Di cosa si tratta? Continua a leggere per scoprirlo.

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: piccoli accorgimenti da mettere in atto

Accendere il condizionatore o il ventilatore è una delle scelte più semplici ed immediate che consentono di rinfrescare subito la stanza. Tuttavia, se tieni ai tuoi risparmi, vale la pena provare alcune soluzioni pratiche e accessibili a tutti che cambieranno per sempre il tuo modo di trascorrere la stagione estiva. Innanzitutto, è necessario controllare che tutte le finestre e persiane siano chiuse, soprattutto nelle ore più calde. Questo è il primo passo per impedire al calore di entrare in casa.

Ciò non significa che bisogna barricarsi in casa, le finestre vanno aperte per garantire un ricircolo d’aria, ma è consigliabile farlo la sera tardi o di primo mattino. Se cerchi sollievo immediato, una doccia tiepida (non fredda), può aiutare il corpo a regolare al meglio la temperatura. Si tratta di piccoli accorgimenti che non hanno alcun costo e che riducono il bisogno di ricorrere a macchinari del tipo condizionatori o ventilatori.

lassi o bevanda rinfrescante - freepik - circuitolavoro.it
Una tipica bevanda indiana, Lassi o un tè freddo speziato, saranno i tuoi alleati contro il caldo – circuitolavoro.it (freepik)

Il rimedio orientale che per anni è stato nascosto: la vera e propria svolta

Veniamo ora alla parte più interessante, quella che abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo. Abbiamo parlato di un trucchetto particolare, quasi a costo zero, che permetteva a chiunque immediato sollievo dalle alte temperature. Il protagonista è Lassi, una bevanda appartenente alla tradizione indiana, a base di yogurt. Una tradizione tramandata da secoli, che aiuta la popolazione indiana a sopportare il caldo torrido della stagione estiva.

Come si prepara? Pochi ingredienti potranno fare la differenza. Per preparare il lassi, dovrai unire:

  • yogurt naturale;
  • acqua fredda;
  • un pizzico di cale;
  • menta o spezie come il cumino.

Il risultato sarà una bevanda leggera e incredibilmente rinfrescante, che aiuta il corpo a raffreddarsi anche nelle ore più calde. Altra alternativa da non tralasciare è il tè freddo speziato, arricchito con zenzero, cardamomo, chiodi di garofano e un pizzico di miele. La bevanda perfetta che stimola la sudorazione controllata e favorisce il raffreddamento naturale del corpo. Insomma, parliamo di preparati che costano davvero pochissimo e che sono pronti in pochi minuti.