Addio caricabatterie: ricarico il mio smartphone così e non spende mezzo centesimo: solo gli informatici conoscono il trucchetto legale al 100%

Bye bye caricabatterie (pexels.com) - circuitolavoro.it

Smartphone sempre al top senza nemmeno avvicinarmi alla presa della corrente: il trucchetto è un’esclusiva.
Sappiamo quanto, ormai, le nuove tecnologie stiano permeando la nostra quotidianità.
In primis, è lo smartphone lo strumento che ha cambiato la routine di tanti.
Si tratta, ormai, di uno strumento senza il quale non si può praticamente più pensare di stare, sia dentro che fuori casa.
Per questo è così importante trovare una modalità di ricarica che sia efficiente e non esageratamente costosa: eccone una.
Ricarica smartphone: puoi anche gettare il caricabatterie, non ti serve più
Uno smartphone può essere utilizzato sia per lavoro, che per studio, che per svago. Ormai le sue funzioni sono talmente diversificate che potremmo, e molti lo fanno, utilizzarlo quasi ininterrottamente per tutto il giorno. Ecco che, dunque, a un certo punto si rende necessaria la ricarica, visto che i dispositivi non hanno ancora batterie tali da durare per settimane, specie se vengono utilizzati così frequentemente. In alcuni luoghi sono ormai presenti prese o postazioni di ricarica, come, ad esempio, in aeroporto o sui treni più moderni. Eppure, non è così ovunque, ecco perché è bene conoscere strategie alternative.
In casi simili, ci sono diverse strategie che si possono applicare. La maggioranza, però, prevede un investimento iniziale. Pensiamo, ad esempio, alle batterie a celle solari. Queste sono in grado di ricaricare uno smartphone senza che si abbia la possibilità di attaccare un caricabatterie a una presa di corrente. Ovviamente, sebbene questo sia un metodo più che valido, è necessario acquistare queste power bank solari, un costo che varia in base alla qualità del prodotto e può essere tutt’altro che irrisorio. Ecco, dunque, qual è il miglior metodo da poter applicare con il minimo investimento.
Basta un cavo per evitare di mettere in carica il telefono: addio caricabatterie tradizionale
Ottima alternativa al classico caricabatterie è costituita dall’utilizzo di un cavo chiamato OTG. Come riporta anche il sito del guru della tecnologia Salvatore Aranzulla, grazie a questo tipo di cavo, puoi collegare il tuo telefono a un altro smartphone. In alternativa, se sei in possesso di un computer, c’è una soluzione ancora più facile.
Basta, infatti, un cavo USB per poter collegare il telefono a un PC e caricare lo smartphone grazie alla batteria del pc. In questo modo, basterà poi occuparsi della sola carica del pc. Si tratta di una soluzione ideale per quando si ha a disposizione, ad esempio, una sola presa.