Addio casello autostradale, da oggi si paga solo un euro: puoi arrivare da Reggio Calabria a Trento, il prezzo è quello

donna che guarda una cartina in auto

Addio casello autostradale (pexels) - www.circuitolavoro.it

Come pagare un abbonamento per andare ovunque con un solo euro? Arriva la novità comoda per chi è sempre in viaggio 

Arriva finalmente una soluzione comoda per tutti i viaggiatori. Se siete persone che finite spesso a viaggiare in autostrada, che sia per lavoro o per svago, dovete sapere che c’è la soluzione perfetta per voi, sia in termini di risparmio che di comodità per le file ai caselli.

L’autostrada può essere un vero e proprio incubo per chi è sempre in macchina.

Soprattutto l’estate, o nei periodi di festa, le code estenuanti ai caselli, e in generale i costi di autostrada, rendono il viaggio un inferno. Ecco cosa scegliere per evitare problemi.

Arriva finalmente una soluzione che promette di rivoluzionare il settore: Telepass Grab&Go, il primo dispositivo di telepedaggio completamente “on demand”, nel senso che si paga solo ed esclusivamente quando si usa, in modo tale da non diventare un peso economico in quei periodi in cui si sospendono i viaggi in auto.

Come funziona il nuovo telepass

Si paga un euro al giorno solo nei giorni di effettivo utilizzo del telepedaggio e un euro al giorno nel caso di utilizzo degli altri servizi. Nessun costo viene addebitato quando il dispositivo non è utilizzato, questo lo rende realmente differente rispetto a qualsiasi altro abbonamento Telepass.

Una rivoluzione per milioni di automobilisti che fino a oggi sono stati costretti a scegliere tra pagare canoni mensili per viaggi occasionali o sopportare le code ai caselli. Questo significa che se decidete di partire da Reggio Calabria per raggiungere Trento, pagherete solo un euro per l’intera giornata di viaggio, indipendentemente da quanti caselli attraverserete, a cui ovviamente si aggiungerà il prezzo del casello.

strade illuminate
Come viaggiare in autostrada risparmiando (pexels) – www.circuitolavoro.it

I vantaggi Grab&Go

È un’ottima soluzione per chi viaggia molto, ma non tantissimo da pagare un abbonamento Telepass. In questo modo, con 1 euro al giorno di viaggio, sarà possibile pagare il servizio nel momento in cui lo si utilizza. Il dispositivo si acquista nei principali punti vendita della grande distribuzione: come Mediaworld, Euronics, Unieuro, Esselunga e via discorrendo. Lo strumento costa 29,90 euro e per l’attivazione sono richiesti 14,90 euro fino al 31 gennaio 2026.

Si attiva in pochi secondi attraverso App, semplicemente avvicinando lo smartphone al dispositivo con tecnologia NFC, come già avviene per i pagamenti. Inoltre, lo strumento può essere utilizzato anche per i parcheggi nei comuni convenzionati e nell’area C di Milano. Un Telepass tradizionale costa circa 47 euro l’anno, con Grab&Go significherebbero 47 giorni di viaggio in autostrada. Il vantaggio maggiore è di chi viaggia sporadicamente ma vuole la comodità del Telepass per non fare file ai caselli.