Affari tuoi, fatto fuori il conduttore: al suo posto torna Flavio Insinna | Confermata la scelta dei vertici

Affari tuoi (pexels.com) - circuitolavoro.it

Incredibile novità per la conduzione di uno dei programmi più di successo di Rai, Affari Tuoi non sono più “suoi”: conduttore fatto fuori.
Affari Tuoi è tra i programmi più di successo che sono approdati in Rai nell’ultimo ventennio.
La rappresentazione delle Regioni italiane attraverso i suoi esponenti e le loro storie appassiona non poco la fascia d’età già tipicamente affezionata alla Rai.
La suspense che viene tenuta per l’intera puntata fino all’apertura del pacco finale o all’accettazione di eventuali offerte del “dottore” tiene incollati allo schermo.
Gran parte del successo del programma, comunque, è dovuto al conduttore che ne ha la guida, che deve essere in grado di tenere la tensione e acchiappare il pubblico a casa. Forse è per questo motivo che c’è stato un cambiamento che ha lasciato a bocca aperta in tanti proprio nella conduzione.
Conduzione scalzata in un batter d’occhio, il ritorno inaspettato di Flavio Insinna (e le reazioni del pubblico)
La storia di Affari Tuoi ha avuto inizio con niente di meno che Paolo Bonolis, tra i conduttori sia di Rai che di Mediaset più seguiti e stimati della storia della televisione italiana. Chi li ha succeduto faceva parte della medesima categoria, seppure molti avevano lavorato esclusivamente per Rai. Dopo Bonolis, infatti, si sono succeduti Pupo e Antonella Clerici, che ancora ad oggi è la sola donna che è stata alla conduzione di questo programma.
Sappiamo tutti che oggi a guidare il programma è la stella nascente di Rai, sempre meno nascente visto che lo abbiamo visto già in diverse vesti, ruoli e alla guida di numerose trasmissioni, Stefano De Martino. La presa delle redini da parte di De Martino sembra essere stata davvero apprezzata dal pubblico di Affari Tuoi: vedere un volto relativamente nuovo ha dato nuovo sprint al programma. Eppure oggi parliamo del ritorno di Flavio Insinna.
Flavio Insinna e la conduzione di Affari Tuoi dopo una pausa
Dopo Bonolis, Pupo e Clerici, a prendere le redini di Affari Tuoi fu proprio Flavio Insinna per ben due anni. Successivamente, al suo posto arrivò Max Giusti, che condusse la trasmissione del 2008 al 2013, quando fu nuovamente chiamato Insinna. Il ritorno di quest’ultimo fu accolto con giubilo dai telespettatori, nonostante l’ottimo lavoro svolto anche da Max Giusti in tutti quegli anni di seguito.
Un nuovo momento a guida Insinna iniziò nel 2013 e finì solamente nel 2017, quando il programma non fu rinnovato per l’anno successivo. Abbiamo visto nuovamente “I pacchi” in televisione solamente nel 2023 con la conduzione di Amadeus.