Amazon Technovation Girls: al via il programma di imprenditoria femminile

La terza edizione di Amazon Technovation Girls è al via. Il programma di imprenditoria femminile punta sull’organizzazione di momenti di incontro e formazione rivolto a studentesse dai 10 ai 18 anni di età. Il programma si allarga anche a docenti delle scuole primarie e secondarie che vogliano farsi promotori dell’iniziativa all’interno dei propri istituti. Per partecipare a questo appuntamento è necessario candidarsi entro e non oltre il 12 marzo 2021.

Amazon Technovation Girls: programma di imprenditoria femminile

E anche per questa terza edizione, Amazon supporta Technovation, associazione no profit che punta tutto sull’educazione in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), ovvero le conoscenze e competenze in scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Una importante occasione dunque per le giovani studentesse che potranno così approfondire le loro conoscenze in un campo sempre in evoluzione, utilizzandole poi in un secondo momento. Chissà, magari in campo lavorativo e/o di studio. Il programma di Amazon Technovation Girls prevede una serie di incontri rigorosamente on line. Alcuni tutor metteranno a disposizione la loro esperienza per accompagnare le giovani partecipanti in un percorso di ideazione di un progetto tutto loro: dallo sviluppo di un’app, fino alla costruzione di un business plan efficace.

Come iscriversi a Amazon Technovation Girls

Le interessate a partecipare possono iscriversi al progetto usando la pagina ufficiale del progetto entro e non oltre il 12 marzo. Ci spotrà poi anche iscrivere agli eventi collaterali organizzati da Technovation in programma fino al prossimo 5 marzo.

Annunci Correlati

Menu