ANNUNCIO INPS: pronti 500€ da inviare ai contribuenti | Arrivano tra pochi giorni

banconota da 500 euro

L’Inps pronto a erogare 500 euro (pexels). www.circuitolavoro.it

Settembre finirà con un’erogazione importante: ecco le novità INPS da conoscere per rimanere aggiornati sulle novità 

Novità importanti da parte dell’INPS: con una riunione del 22 settembre l’ente ha preposto diversi pagamenti per i beneficiari dei bonus, e che questo mese sono arrivati leggermente in anticipo rispetto al solito.

Come sappiamo l’istituto offre diversi contributi economici alle famiglie che hanno bisogno di un supporto, tra i diversi aiuti, il più atteso per fine mese è il bonus da 500 euro SFL.

A quanto pare questo mese l’indennità è stata offerta qualche giorno in anticipo: molte persone potrebbero averla già vista disponibile sul proprio conto nei giorni intorno al 27 settembre, qualcun altro invece potrebbe averla ricevuta proprio in questi giorni.

I pagamenti arrivano sempre scaglionati. Vediamo quindi di far chiarezza sul metodo di erogazione concordato il 22 settembre.

Novità da parte dell’INPS, aggiornamenti sui pagamenti di settembre

Parliamo nello specifico del Bonus da 500 euro legato al Supporto per la formazione e il lavoro. Molte persone si sono chieste cos’è stato firmato il 22 settembre, data in cui sono stati confermati i giorni in cui sarebbero state erogate le seconde tranche dei pagamenti. Questo settembre ormai arrivato al termine avrebbe visto l’erogazione scaglionata in diverse date, per questo è bene far chiarezza sui bonifici.

L’erogazione del contributo viene divisa sempre in due tranche: una a metà mese e una a fine mese. Secondo quanto riportato da diverse testate online, le disposizioni di pagamento per settembre sono state un po’ in anticipo rispetto agli altri mesi.

insegnante che spiega agli alunni
In arrivo il contributo supporto formazione e lavoro (pexels) – www.circuitolavoro.it

Quando sono arrivati i pagamenti del Supporto per la formazione e il lavoro

Molte persone potrebbero aver ricevuto l’importo già il 27 settembre o nei giorni prima, rispetto ai mesi scorsi in cui il contributo è stato erogato proprio verso il 29. E l’altra parte di richiedenti dovrebbe comunque aver ricevuto il tutto entro lunedì 29. Se vi siete trovati un acconto il 27 settembre o giù di lì sappiate che si tratta della mensilità dell’SFL arrivato un po’ in anticipo.

Ricordiamo, inoltre, che riceverà il contributo solo chi continuerà a seguire tirocini e corsi di formazione erogati dalla Regione per cercare di inserire le persone nel mondo del lavoro. Coloro che vogliono far richiesta sono ancora in tempo: devono avere tra i 18 e i 59 anni, e avere un ISEE familiare che non superi 10.140 euro, oltre a non essere attivi dal punto di vista lavorativo. Un caf potrebbe aiutarvi nella compilazione della domanda in caso di necessità.