CANTINE IN FALLIMENTO PER COLPA DI LIDL: questi vini sono ricercati e il discount li vende per pochi euro

Lidl (pexels.com) - circuitolavoro.it

Lidl (pexels.com) - circuitolavoro.it

Lidl sarà il tuo nuovo fornitore di vino: le cantine stanno rischiando grosso, i prezzi della catena sono imbattibili.

Immagina di essere invitato a una cena, ma di non aver preso nessun dolcetto né altro, e di dover, quindi, rimediare all’ultimo.

Sai che c’è proprio un Lidl ancora aperto proprio sulla strada per andare a casa dei tuoi amici, ma non vuoi rischiare di portare vino di bassa qualità.

Vai comunque al punto vendita e ti accorgi che i vini in vendita da Lidl sono tutt’altro che scarsi, e hanno un prezzo competitivo.

Le cantine tremano per la concorrenza del gigante del risparmio, che è noto per il rapporto qualità prezzo che offre e sembra migliorare sempre più. Ecco quali sono i vini di ottimo livello in vendita da Lidl a prezzi top.

Per del buon vino vai da Lidl, terrore delle cantine

Troppo spesso i consumatori hanno numerosi pregiudizi rispetto ai prodotti in vendita nei cosiddetti discount. Non tutti sono a conoscenza del fatto che anche alcuni prodotti sottomarca vengono realizzati da stabilimenti che sono considerati eccellenza del territorio. Il caso dei vini di Lidl è anche un fatto di etichetta, oltre che di sostanza.

Anche online, Lidl punta molto sulla selezione di “vini pregiati”, che presentano un bollino di qualità. Tale bollino andrebbe a certificare la qualità dei vini in vendita da Lidl sulla base di risultati di un test con precisi parametri effettuati su una selezione di vini a marchio Lidl. I bollini vanno da Molto Buono a Straordinario a Eccellente: i bollini vengono ampiamente spiegati e descritti sul sito ufficiale del discount. Ecco quali sono i migliori – e quanto costano.

Il vino da Lidl (pexels.com) - circuitolavoro.it
Il vino da Lidl (pexels.com) – circuitolavoro.it

Vino, se vai da Lidl ti accaparri il migliore a pochi euro

Tra i migliori vini in vendita da Lidl troviamo il Baccichetto Ribolla Gialla IGT a 3,99 euro o la Falanchina IGP Benevento persino a 2,49 euro. Si tratta di ottime alternative che ti permettono di fare un figurone e gustare un buon cena senza spendere, ogni volta, praticamente un capitale.

Tra le altre opzioni valutate come “molto buone” ci sono Vermentino di Toscana, Morellino di Scansano, Aglianico del Vulture, Cannonau di Sardegna e moltissime altre bottiglie che vi risolvono la serata in un batter d’occhio. Prima di giudicare un prodotto solamente perché viene venduto in quello che è considerato un discount non fa bene alle vostre tasche, né, spesso, al vostro palato.