“C’è un serpente gigante in città”, cittadini terrorizzati | Striscia tra le auto indisturbato, terrore puro

Serpente in città (pexels.com) - circuitolavoro.it

Serpente in città (pexels.com) - circuitolavoro.it

Serpente in città (pexels.com) - circuitolavoro.it
Serpente in città (pexels.com) – circuitolavoro.it

Paura in pieno centro città, un serpente spunta e vaga sena problemi, ma per i cittadini ce ne sono eccome: panico nelle strade. 

Shock in centro città, non capita certo tutti i giorni di vedere un serpente così imponente aggirarsi tra le auto.

I serpenti sono tra gli animali più detestati dall’umanità, e in molti ne hanno paura.

Sebbene alcuni non siano velenosi e siano, anzi, innocui per l’essere umano, questi non sa riconoscerlo o, a prescindere dalla pericolosità, ne è schifato.

Lo scorso anno un serpente piuttosto grande era diventato abitante di una zona della città eterna.

Lo si vedeva vagare tranquillo, numerose, invece, le segnalazioni dei cittadini

Camilluccia è un quartiere residenziale, tranquillo e anche benestante di Roma. Sarà per queste caratteristiche che il serpente lo ha scelto come sua dimora provvisoria nel corso del 2024. Purtroppo, un vicino di casa che è stato davvero poco amato dalle persone, che hanno iniziato a mandare segnalazioni alle autorità per ogni avvistamento. A quel punto, parti una vera caccia a quello che è ormai conosciuto come il ‘serpente gigante della Camilluccia’.

Il serpente aveva, chiaramente, creato il panico nei residenti del quartiere, anche per le sue dimensioni che erano davvero imponenti. La caccia al serpentone si era conclusa il 19 agosto scorso alle 7 di sera, grazie all’esperto Andrea Lunerti e a una pattuglia della polizia municipale. Ecco dove è stato scovato il rettile.

Serpente gigante (pexels.com) - circuitolavoro.it
Serpente gigante (pexels.com) – circuitolavoro.it

Serpente gigante catturato, è stato trovato in un posto impensabile

Secondo quanto dichiarato dall’esperto che è riuscito a catturare il rettile, il serpente si era rifugiato all’interno di una cabina idrica. Era in corso un forte temporale, e il serpente è stato trovato e catturato con un pasto ben visibile al suo interno, probabilmente ingoiato da pochissimo e in fase di digestione. Si è trattata di una vittoria incredibile, chi prese parte all’operazione ne fu davvero orgoglioso.

Oltre a vari articoli sull’accaduto, sono disponibili ancora oggi le foto su Facebook e i video della cattura stessa del serpente ritrovato nella cabina. L’esperto aveva poi specificato che non si trattasse di un serpente velenoso né particolarmente pericoloso. Era una biscia dal collare (Natrix natrix). Il serpente è stato poi portato lontano dal centro città e liberato nei pressi di un corso d’acqua. La vicenda, dunque, si concluse con un lieto fine sia per i residenti della Camilluccia che per il rettile, che è stato rimesso nel suo ambiente naturale.