“C’è una tigre gigante in città”: è lunga 80 metri | In pratica un grattacielo di 30 piani disteso, mai visto nulla di simile

Tigre (pexels.com) - circuitolavoro.it

Tigre (pexels.com) - circuitolavoro.it

Tigre (pexels.com) - circuitolavoro.it
Tigre (pexels.com) – circuitolavoro.it

Sembra un sogno ad occhi aperti e invece è tutto reale, una tigre enorme è in piena città e nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Siamo ormai abituati al contatto con pochissimi animali, in genere quelli domestici.

Molti hanno timore anche degli insetti più piccoli, segno che il disabituarsi dal contatto con gli animali sia un processo praticamente concluso.

Questo, in realtà, può avere risvolti positivi: il contatto con alcuni animali probabilmente è stata la causa dell’inizio della pandemia.

Questa volta, però, parliamo di una tigre su larga scala che torreggia in un campo cittadino.

Metri e metri solo di tigre: uno spettacolo incredibile, specie dall’alto

Siamo nel 2013 e nella Cina centrale quando appare una tigre maestosa in un campo altrettanto maestoso. Non si trattava, in realtà, di una tigre in carne ed ossa, ma di un maestoso disegno. Un’opera simile ha suscitato subito dubbi e complotti. Infatti, in molti hanno notato le caratteristiche in comune con avvenimenti simili: i cerchi nel grano. Questi hanno portato persino alla realizzazione di film sugli alieni nel corso degli anni.

Infatti, diverse persone pensano che i cerchi nel grano possano crearsi a causa dell’atterraggio di un UFO, o, comunque, credono che si tratti di opere così incredibili che vengano fatte dagli alieni, visto che, tra l’altro, in genere, nessuno ne rivendica la paternità. Eppure, le prime ammissioni pubbliche dell’aver creato alcuni cerchi nel grano giunsero negli anni 90, quando due britannici confessarono che erano stati umani a realizzarli, cioè proprio loro. La tigre apparsa nel campo di grano è stata fatta da un cittadino della zona che ha progettato il disegno nei minimi dettagli. Ecco come lo realizzò.

Cerchi nel grano (pexels.com) - circuitolavoro.it
Cerchi nel grano (pexels.com) – circuitolavoro.it

Vista aerea per la tigre nel bel mezzo di un campo cittadino

Si tratta di un vero capolavoro, e l’autore ha precisato di aver realizzato la tigre nel campo a mano, strappando l’erba. Nei solchi rimasti, l’artista vorrebbe piantare verdure di un colore diverso rispetto a quello del grano, così da ‘colorare’ i contorni della tigre.

L’artista ha poi precisato di averlo fatto anche per tentare di attirare un maggiore turismo nella sua regione, infatti la tigre si trovava in un campo agricolo nella città di Botou in Cina. Lunga 80 metri e larga 60, la tigre, in effetti, attirò la curiosità di alcuni, visto anche il metodo di realizzazione praticamente quasi del tutto artigianale dell’opera. L’autore impiegò ben due mesi.