La Carta del docente offre agli insegnanti 500 euro da spendere entro il 31 agosto: scopriamo come funziona.
Per ottenere e utilizzare la Carta del docente è necessario iscriversi al sito Carta del docente. Per l’iscrizione è necessario possedere un’identità digitale (SPID) da richiedere a uno degli Identity Provider disponibili. Nel dettaglio, è possibile richiedere le credenziali SPID a:
Il bonus docenti può essere utilizzato per l’acquisto di:
I docenti abilitati potranno scaricare e usufruire della Carta del docente. Per farlo, basta seguire pochi semplici passaggi:
Per trasformare il buono Carta del docente in buono Amazon, bisogna innanzitutto recarsi sulla pagina istituzionale della Carta del docente e un buono dal valore minimo di 1 euro e di tipo intero (ad esempio 13 o 27 euro ma non 13,4 oppure 27,9). Si otterranno un codice alfanumerico e un qr code, scaricabili come file immagine oppure come pdf; per Amazon è sufficiente copiare il codice alfanumerico.
Dal sito Amazon dedicato si deve poi convertire il buono in un codice Amazon (nota bene: potrebbero esserne emessi uno o più per comporre il totale, per esempio per 15 euro se ne può ricevere uno da 10 e uno da 5), incollando il codice alfanumerico e indicando la propria casella email.
Il codice Amazon può essere dunque utilizzato con la propria utenza per effettuare acquisti incollandolo nella voce Inserisci un codice promozionale o un buono regalo al momento del pagamento. L’eventuale valore extra rimarrà a disposizione per eventuali altri acquisti validi per il programma.
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…