Conad, comprate lì lo yogurt perché costa poco ma in realtà viene dall’azienda n.1 in Italia: solo qui costa così poco

Conad - Fonte Adobestock - Circuitolavoro.it
Lo sapevi che dietro lo yogurt venduto da Conad si nasconde un’azienda molto famosa? Ecco di chi si tratta
Lo yogurt venduto da Conad, è senza dubbio uno dei prodotti preferiti dai consumatori. Sono in tanti infatti, che senza pensarci due volte lo mettono nel carrello.
Quello che però non tutti sanno è che dietro il suo prezzo vantaggioso si nasconde un vero e proprio leader del settore. Sicuramente una sorpresa per chi desidera qualità al giusto prezzo.
Se è vero che, rispetto alla concorrenza è proposto ad un prezzo nettamente più basso, lo è altrettanto il fatto che viene prodotto da un’azienda molto nota in Italia.
Si tratta infatti di una vera istituzione nel settore lattiero-caseario, conosciuta per la qualità altissima del latte, l’attenzione alla filiera, e i sapori autentici.
Dietro prodotti Conad, grandi produttori
Conad negli anni si è fatto spazio nel mercato della grande distribuzione grazie alla sua strategia vincente basata sull’ottimo rapporto qualità-prezzo. Oggi è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la spesa di moltissime famiglie italiane. Tuttavia, quando si tratta di grandi supermercati come Conad, Eurospin, Lidl ecc., si pensa che il prezzo più basso sia sinonimo di bassa qualità. Spesso infatti, ci si chiede chi sia il vero produttore dietro le marche che troviamo sugli scaffali. Eppure non tutti sanno che Conad, come molte altri marchi, non produce direttamente le sue referenze, ma si affida ad aziende terze.
Non è raro quindi trovare prodotti che vengano realizzati negli stessi stabilimenti che producono marchi ben più noti, venduti nei tradizionali supermercati. In questo modo, evitando gli intermediari e riducendo le spese del marketing, le catene di supermercati possono proporre a prezzi più bassi prodotti con una qualità analoga a quella delle marche leader. Tornando all’amato yogurt venduto da Conad, se ti stai chiedendo chi sia il produttore rimarrai sorpreso quando scoprirai di chi si tratta.
Ecco chi produce lo yogurt Conad
A produrre lo yogurt più acquistato da Conad, c’è niente di meno che Vipiteno, la Latteria Sociale che da anni è un punto di riferimento per lo yogurt di qualità in Italia. Fondata nel 1884 in Alto Adige, Vipiteno è sinonimo di tradizione, latte fresco di alta montagna e processi produttivi impeccabili. I suoi yogurt, quando venduti con il proprio marchio, hanno spesso un prezzo ben più alto… ma in questo caso, grazie alla collaborazione con Conad, si trovano ad un prezzo davvero imbattibile.
Questo conferma quanto sia diffusa la pratica di affidarsi a produttori specializzati per creare prodotti a marchio del distributore. La prossima volta che assaggerai lo yogurt Conad, saprai che stai gustando uno dei prodotti più buoni del nostro Paese!