“Correte, vi regalano 20mila euro se venite qui quest’estate”: la regione più amata dagli italiani vi vuole premiare

Regione italiana (pexels.com) - circuitolavoro.it

Da molti è considerata la miglior regione italiana, visto che regala soldi da ora sarà amata ancora di più: se ci vai 20k per te.
L’estate è ormai alle porte e gli italiani stanno finendo di prepararsi alle vacanze.
Chi prenota e chi raggiunge, invece, le case al mare: in qualche modo, mare o montagna, si tende a fuggire dalla (propria) città.
Una regione sta promuovendo una iniziativa che può apparire bizzarra.
Se ti rechi in quel luogo, per altro stupendo, quest’estate, preparati a ottenere anche ben 20.000 euro: ecco come.
Ventimila euro? Ti bastano due ore d’aereo e te li regalano: raggiungi la regione più bella di sempre
La regione in questione altro non è che una delle due isole più grandi della penisola: la Sardegna. Con il suo entroterra inesplorato, la cultura ed enogastronomia incredibili e coste e spiagge che fanno invidia al resto d’Italia, sono in tanti a considerare la Sardegna come meta estiva. Sappiamo quanto, infatti, gli italiani amino in genere il mare, e sono molti meno coloro che vogliono trascorrere in montagna le vacanze estive. Ma non solamente per questo la Sardegna viene contemplata dagli altri cittadini italiani.
Esiste, infatti, anche una tendenza migratoria che aumento sempre più del resto della penisola in questo paradiso marino e montano. Questa tendenza è avallata e, anzi, incoraggiata dalla Regione stessa, che ha persino emanato un bando attraverso il quale offre, con i giusti requisiti, del denaro sonante proprio a chi si voglia trasferire permanentemente.
Bando della Regione spopola tra gli abitanti delle altre zone d’Italia, il premio in denaro è consistente
Nonostante il grande fascino che la Sardegna è in grado di avere e suscitare nelle persone, sfortunatamente uno dei problemi è ancora il rischio di spopolamento, specie quando si parla di zone dell’entroterra o paesini arroccati in luoghi complessi da raggiungere anche se sulla costa. La Regione Sardegna ha stanziato per questo bando ben 40 milioni di euro.
Il bando per l’erogazione dei fondi si è concluso il 30 aprile 2025, poco prima della stagione estiva. Chissà, comunque, che non venga ancora riproposto nei prossimi mesi: non resta che attendere notizie sul successo di questa prima impresa regionale per favorire il ripopolamento di piccoli Comuni. I comuni inclusi nel bando erano accessibili tramite una lista presente anche online. “Correte, vi regalano 20mila euro se venite qui quest’estate“: se questo è il vostro programma per il prossimo anno tenete d”occhio il sito della Regione.