Diversity Day 2020: selezioni online per categorie protette

Il Diversity Day 2020 è un evento che mira a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro da parte delle categorie protette. Quest’anno le selezioni partiranno dal 30 novembre e per le persone con invalidità riconosciuta ecco dunque l’occasione concreta per trovare occupazione. Come partecipare al Diversity Day 2020? In genere questo evento viene organizzato nelle città di Milano, Torino, Verona e Roma. Quest’anno le selezioni saranno invece solo on line per far fronte alle difficoltà generate dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Diversity Day 2020, chi può partecipare

Possono prendervi parte persone con disabilità e appartenenti a categorie protette, in possesso di laurea o diploma. L’evento si dividerà in due fasi:

  • dal 30 novembre al 4 dicembre 2020 i partecipanti potranno prendere parte a webinar, chattare con le aziende e i recruiter, e candidarsi alle posizioni aperte
  • dal 2 al 15 dicembre 2020, i candidati potranno entrare in contatto diretto con i selezionatori e sostenere colloqui individuali al fine di trovare poi lavoro

Come iscriversi

Per poter prendere parte alle selezioni è necessaria l’iscrizione. Potrete completarla compilando l’apposito modulo online che potrete trovare anche sul sito ufficiale del Diversity Day 2020. Dovrete creare il vostro profilo e caricare il vostro curriculum. Solo successivamente sarà quindi possibile iscrivervi alle singole attività aziendali proposte nel corso dell’evento. Le aziende ricontatteranno poi i vari partecipanti per eventualmente proporre loro una offerta.

 

 

Annunci Correlati

Menu