Festa dei Nonni: Carlo Cracco si è inventato molte delizie | Boom di ordini da tutta Italia

La Festa dei Nonni è vicina: ecco il regalo perfetto per loro - circuitolavoro.it (freepik)
La Festa dei Nonni è sempre più vicina: lo chef Carlo Cracco ha per te il regalo giusto da fare: da dolci deliziosi a idee originali.
Sorprendere i tuoi nonni, quest’anno sarà ancora più semplice grazie alle box dello chef stellato Cracco.
Come ogni anno, il 2 ottobre si festeggia una delle ricorrenze più emozionanti dell’anno: la Festa dei Nonni. E’ il giorno in cui i nipoti di tutte le età esprimono affetto e riconoscenza ai propri nonni con un regalo speciale.
Dai lavoretti ai disegni, ogni gesto conta, ma trovare il regalo perfetto, a volte, diventa una vera e propria sfida. Quest’anno, però, arriva una proposta raffinata e golosa, offerta dallo chef stellato Carlo Cracco il quale ha ideato una selezione di creazioni dolciarie pensate proprio per questa occasione.
Da tempo Cracco affianca la sua carriera ad una linea di prodotti gourmet, dedicati ai diversi momenti dell’anno, dal Natale a Pasqua, passando anche per la Festa dei Nonni. Proposte esclusive che trasformeranno questa celebrazione in un’occasione di festa e un viaggio tra sapori.
Le dolci creazioni di Carlo Cracco: il regalo perfetto per la Festa dei Nonni
Come accennato in precedenza, anche per questa festività, lo chef ha scelto di rendere omaggio al legame profondo tra generazioni con una serie di dolci raffinati. Il protagonista in assoluto è il cofanetto di biscotti artigianali che racchiude al suo interno 5 varianti di biscotti: cookies al cioccolato fondente Guanaja 70%, cookies bianchi con gocce di cioccolato e vaniglia, biscotto al pistacchio, biscotto classico a forma di “S” e, infine, biscotto al caramello con note vanigliate. Il prezzo di questa deliziosa box è di 27 euro. Questa, però, non è l’unica proposta dolciaria della linea di Carlo Cracco, a completare la collezione per la Festa dei Nonni vi sono:
- Torta Margherita: un dolce delizioso arricchito da pinoli tostati e un cuore cremoso di gianduia al latte, preparata con nocciole di alta qualità. Prezzo 40 euro;
- Box Torta Margherita e Biscotti: per chi desidera un regalo più completo. Insieme alla torta margherita, nella confezione ci saranno anche i biscotti artigianali. Prezzo 53 euro.
Non solo dolci: ecco le altre proposte di chef Cracco
La proposta di Carlo Cracco per la Festa dei Nonni non si ferma alla pasticceria. Per completare l’esperienza regalo, lo chef ha selezionato una serie di prodotti esclusivi dal gusto ricercato.
- Cofanetto tre infusi: include tre miscele pregiate: tè Royal Breakfast, ideale per la colazione. Earl Grey Imperiale, profumato al bergamotto. Tisana Ginger Lemon, fresca e rivitalizzante. Prezzo 45 euro;
- Liquori e distillati: limoncello (42 euro), dal profilo agrumato e delicato. Gin artigianale (48 euro), con sentori di ginepro, fiori estivi, limone;
- Amaro Bianco: la vera e propria specialità, un mondo a parte, frutto di ricerca e sperimentazione. Nato dall’infusione di erbe e radici e privo di coloranti, ha già ottenuto importanti riconoscimenti come il WinterHunter Award 2022 al Merano Wine Festival. Prezzo 47 euro;
- Carte da Burraco: un regalo speciale, realizzate in collaborazione con Dal Negro e custodite in un packaging elegante. Prezzo. 18 euro.
Insomma, tantissime proposte per rendere indimenticabile uno dei giorni più dolci dell’anno.