Freezer, se ci tenete alla vostra salute mettete subito una moneta al suo interno: rischiate una grave IA se non lo fate

Freezer (pexels.com) - circuitolavoro.it

Ecco cosa rischi se non usi il trucco della moneta, è una questione di salute: l’IA può essere praticamente fatale.
Si avvicina quello che dovrebbe essere il periodo più grande dell’anno, sebbene sembra che giugno abbia già dato in termini di temperature killer.
Anche per questo motivo, è necessario essere assolutamente certi che i nostri alimenti siano ben conservati.
Alcuni alimenti deperibili, in particolare, possono causare molti problemi nel caso in cui vengano mal conservati.
Ecco quali sono i peggiori, ma soprattutto come evitare di mangiare inconsapevolmente un cibo che non è stato ben conservato.
Conservazione dei cibi, devi utilizzare questo trucco o rischi grosso
Oltre che essere in pieno periodo estivo, è bene ricordare che siamo anche alle porte delle vacanze. Per tanti italiani è proprio questo il periodo in cui si prende la valigia e si decide di partire, per una, due settimane, i più fortunati anche di più. Via dalla città, spesso lontano dallo stress che questa provoca, insomma, si tratta di uno ‘staccare’ più che meritato. Eppure, prima di andare via, ci sono sempre mille cose da fare.
Tra queste, che possono comprendere disattivare le ciabatte della corrente o spegnere il wi-fi, ce ne è una che concerne la sicurezza alimentare, ma non solo. Stiamo parlando della conservazione dei cibi che lasceremo a casa. In generale, è sempre meglio portare con sé o consumare prima di andare via cibi come la carne o il pesce che si trovino in congelatore. Se per qualche motivo non lo hai fatto, allora il trucco della moneta diventa praticamente indispensabile.
IA, e stavolta non significa Intelligenza Artificiale: senza la moneta sei finito
Il trucco della moneta consiste nel congelare un contenitore con dell’acqua (es. un bicchiere di carta) e poggiare sul ghiaccio una moneta. Prima di partire lascia il contenitore così all’interno del congelatore.
Una volta rientrato, basterà verificare con i tuoi occhi se la moneta si trova ancora sopra il ghiaccio. Questo significherà che il freezer ha funzionato al meglio nel periodo della sua assenza, senza che vi siano stati cali di corrente che abbiano fatto scongelare e poi ricongelare tutto. Se la moneta, invece, è affondata, è bene non consumare i cibi che avevi lasciato nel congelatore. In tal caso, rischieresti una intossicazione alimentale (IA). Se hai disponibilità di chiedere a un vicino di controllare di tanto in tanto, allora sei ancora più al sicuro.