Giorni festivi e ponti 2021: quando chiedere le ferie quest’anno

Giorni festivi e ponti 2021: l’anno nuovo è appena cominciato ma non è mai troppo presto per cominciare a pianificare le prossime vacanze. Ecco una lista dei giorni rossi e dei possibili ponti per programmarle al meglio.

Giorni festivi e ponti 2021: quando andare in vacanza

Il 2021 è iniziato da pochi giorni, ma chi ama programmare e pianificare le proprie vacanze sarà certamente curioso di conoscere tutta la lista delle ricorrenze e possibili ponti dell’anno. La festività di Pasqua, ad esempio, cadrà abbastanza presto, e precisamente il prossimo 4 aprile. Seguiranno poi il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta) il 5 aprile 2021 , la Festa della liberazione (25 aprile), che quest’anno cadrà di domenica, e il primo maggio, un sabato. Difficile quindi poter usufruire di ponti in questo periodo dell’anno.

La Festa della Repubblica (2 giugno), invece, è prevista il mercoledì, mentre la Festa patronale di Roma (Santi Pietro e Paolo) cadrà di martedì, offrendo ai cittadini della capitale la possibilità di organizzare una breve vacanza al mare. Per concludere la rassegna dei giorni festivi in estate, ferragosto è previsto di domenica. In autunno, invece, il primo novembre cadrà di lunedì, mentre le festività di Sant’Ambrogio (7 dicembre) e dell’Immacolata (8 dicembre) sono previste rispettivamente di martedì e mercoledì, offrendo ai milanesi l’occasione di un lungo ponte per organizzare una piacevole vacanza invernale. Le festività natalizie, infine, presentano un calendario non molto favorevole a ponti e vacanze. Il 25 dicembre, infatti, è un sabato, mentre il 26 (Santo Stefano) cadrà di domenica.

 

Annunci Correlati

Menu