Google, Borse di studio in arrivo: Il colosso di Mountain View mette a disposizione 10 borse di studio destinate a studenti con disabilità iscritti ad un corso di studio in ambito informatica e tecnico in un’università europea. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa.
Google Borse di studio per disabili: l’iniziativa
Il progetto è realizzato in collaborazione con EmployAbility. L’associazione no profit si occupa in particolare di aiutare giovani disabili nel passaggio fra università e mondo del lavoro. Le borse di studio offerte da Google hanno un valore di 7.000 euro e sono state stanziate per coprire le spese universitarie per l’acquisto di libri, corsi di aggiornamento dell’anno accademico 2021-2022.
Per usufruirne, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti universitari disabili;
- essere correntemente iscritti ad un’università in Europa per l’anno accademico 2020-2021, ad un corso di laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o in un campo strettamente correlato;
- avere intenzione di iscriversi come studente full-time ad un corso di Laurea, Master o Dottorato di un ‘Università in Europa per l’anno accademico 2021-2022;
- godere di un ottimo rendimento scolastico, passione per l’ambito informatico e doti di leadership;
- essere maggiorenne dal 5 ottobre 2020;
Come candidarsi
Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura entro il prossimo 4 dicembre 2020, compilando l’apposito form online presente sul sito. I vincitori delle borse di studio saranno resi noti entro giugno 2021.