Grandioso su WhatsApp: ora le foto sono animate | Gli utenti non stavano nella pelle

Whatsapp (pexels.com) - circuitolavoro.it

Whatsapp (pexels.com) - circuitolavoro.it

Le foto ora si muovono, gli utenti di WhatsApp entusiasti della nuova funzione: l’app di messaggistica ha fatto colpo di nuovo.

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea tra le più diffuse a livello mondiale, e non a caso.

Infatti, è riuscita a conquistare tanti utenti per le sue caratteristiche e tante nuove funzioni che ha introdotto nel corso del tempo.

Pensiamo all’introduzione della possibilità di pubblicare lo stato, funzione simile alle famose stories di Instagram.

Infatti, è stata acquisita da Meta, e ha in serbo per i suoi utenti una novità pazzesca: foto che si muovono.

Live foto, ora le immagini si muoveranno, tutto su WhatsApp

Lo ha annunciato proprio WhatsApp, arriveranno le foto animate, cioè Live Photo su iOS e Motion Photo su Android: stiamo parlando della possibilità di condivisione di foto in movimento anche tra sistemi diversi, da iOS ad Android e viceversa. Non siamo in Harry Potter, dove le foto si muovono, ma la tecnologia può somigliare, a certi livelli, alla magia, come diceva un noto scrittore. Si tratta di una nuova funzionalità per la quale gli utenti hanno aspettato con ansia e pazienza.

Non pensate a sole immagini in movimento: si tratta di immagini in movimento con l’audio, praticamente una via di mezzo tra una foto e un video breve. Attualmente, la funzione è in fase di test solamente su alcuni dispositivi, e verrà espansa a tutti gli utenti nei prossimi giorni o nelle prossima settimane, una volta che verrà completata la fase di sperimentazione. Ecco come funziona.

WhatsApp e la nuova funzione (pexels.com) - circuitolavoro.it
WhatsApp e la nuova funzione (pexels.com) – circuitolavoro.it

La nuovissima funzione su WhatsApp fa impazzire tutti

Le foto animate di WhatsApp funzioneranno così. Su iPhone puoi scattare una Live Photo direttamente con la fotocamera di iOS; la foto sarà riconosciuta da WhatsApp, che a sua volta permetterà di inviarla nella sua forma animata.

Su Android, la funzione è integrata nella fotocamera come motion foto, in questo caso, lo scatto salva 1,5 secondi prima e 1,5 dopo, e così la invierà WhatsApp. Se, invece, sei tu a ricevere una foto animata, allora potrai scegliere se visualizzarla come semplice immagine statica o in versione animata, premendo il pulsante dedicato che appare sull’icona. Quando WhatsApp amplierà la funzione a tutti i suoi utenti, riceverai un messaggio direttamente sull’applicazione che segnalerà l’attivazione di questa incredibile novità. Non bisognerà attendere molto: l’estensione di questa funzione è ormai dietro l’angolo e presto potrai essere tra coloro che ne fanno uso.