Jannik Sinner, costretto a dirgli addio: “Non potrei mai fare…” | Ha detto basta e ha lasciato tutto

Jannik Sinner (Instagram @janniksin) - www.circuitolavoro.it
La dichiarazione dell’atleta è stata condivisa da molti in Italia: non lo potrebbe mai fare perché non avrebbe il coraggio
Jannik Sinner è sicuramente lo sportivo dell’anno. Grazie al suo talento gli italiani si sono riavvicinati a uno sport che in passato era arginato dal calcio e che invece oggi conquista sempre più spettatori: il tennis.
Il campione è un performer impeccabile, ma dietro le sue strategie c’è anche un uomo, con una vita normale che deve farsi spazio oltre il suo personaggio. Quindi sì, diete ferree, allenamenti estenuanti, e focus su ciò che fa, altrimenti non sarebbe potuto essere un campione, ma anche tanto altro.
E nel tempo libero? Chi è Sinner? Non sappiamo poi molto di lui persa scelta: è una persona molto riservata e dedica la maggior parte del suo tempo al suo sport, e c’è anche da dire che non sopporta troppo le domande invadenti dei giornalisti.
In un’intervista, però, sono riusciti a tirar fuori qualche curiosità sulle sue abitudini, ed è stato molto schietto nel raccontarle. È sempre sorprendente scoprire che dietro al campione c’è l’uomo, fatto di gusti personali, abitudini e convinzioni… vediamo nel dettaglio cosa ha chiosato.
Le abitudini di Jannik Sinner, cosa lo rende il campione che è
Oggi emergono altri dettagli sulla sua vita privata: dalle carote consumate in campo fino alla passione per il sushi, passando per una dichiarazione inequivocabile che è rimbalzata online: c’è un cibo che non mangerà mai. Preparatevi quindi a conoscere un lato inedito del giovane campione.
C’è da dire che Sinner ha sempre dimostrato una certa coerenza anche fuori dal campo, specie a tavola. Durante i match, spesso lo vediamo sgranocchiare carote, scelta che, come sapranno i fan, lo ha fatto diventare simbolo del suo personal brand e ha ispirato il fenomeno dei “Carota Boys”, i fan che lo seguono vestiti da carota come delle vere mascotte. Ma cos’è che invece evita in assoluto?
I momenti di svago: cosa si concede… e cosa evita in assoluto
Non mancano poi i momenti di sfizio nonostante la dieta ferrea. Sinner, infatti, ha confessato di con pizza, sushi, fish & chips e, soprattutto, quel dolcetto serale che per lui è sacro (e che a quanto pare non compromette le prestazioni).
Ma ciò che ha colpito davvero è la sua dichiarazione netta riguardo a una tipologia di cibo che si fa sempre più spazio nell’immaginario comune, lo ha raccontato a La Gazzetta dello Sport qualche anno fa, nel 2021: “So che c’è molta gente che lo fa, ma per me è un’esperienza impensabile, non potrei mai fare una cosa del genere” dichiarò quando gli chiesero che cosa ne pensasse del mangiare insetti.