La nuova Banca sbarca in Italia e assume: si cercano 10 Mila persone in breve tempo | I requisiti per candidarsi sono minimi

Nuove assunzioni (pexels) - www.circuitolavoro.it
Nuove assunzioni in banca, fino a 10mila posti vacanti: con questi requisiti richiesti potrebbe essere un’occasione davvero per tante persone
Molti italiani soffrono la crisi del mondo del lavoro: cercano un’occupazione ma non la trovano e vivono tra un’instabilità do contratto e un’altra.
In questo contesto è importante condividere le opportunità lavorative che vengono fuori da nuovi progetti aziendali, veicolare le informazioni può essere un aiuto concreto per i cittadini.
In questo caso parliamo infatti di una società bancaria che ha bisogno di espandersi e punta ad assumere circa 10mila persone in breve tempo: un’occasione importante da non sottovalutare.
L’azienda in questione ha una visione molto innovativa e digitale, e con un nuovo lancio in Italia non recluterà solo persone altamente specializzate, ma punterà anche a personale con capacità di adattamento.
Nuove assunzioni in tutto il mondo
Diploma o una laurea triennale, una buona conoscenza del digitale e in generale una conoscenza dei tool tecnologici: questi i requisiti richiesti per le posizioni più semplici. L’idea di base è proprio quella di attrarre professionisti, ma anche persone con potenziale e non per forza con un’esperienza consolidata, che poi è ciò di cui hanno bisogno i giovani: di qualcuno che creda nel loro potenziale a prescindere dalle competenze molto tecniche che si possono acquisire solo facendo esperienza.
Si parla di Revolut, la fintech britannica che ha rivoluzionato il settore bancario digitale. L’azienda punta a un’espansione globale, nel Regno Unito e in Francia, così come negli Stati Uniti si stanno cercando tante figure, se si ha intenzione di uscire dal mercato del lavoro italiano poco soddisfacente potrebbe essere un’occasione, ma le possibilità non finiscono qui perché anche l’Italia gioca le sue carte.
Revolut in Italia: tenere d’occhio le piattaforme del lavoro
I profili altamente specializzati sono ingegneri che lavorino sui software, data scientist, specialisti in intelligenza artificiale e Machine Learning, ma non solo. Sono tante le posizioni aperte, come anche i customer support. In generale, conoscere le lingue è un plus molto apprezzato.
Nuovi uffici sono già in programma anche in Francia, Belgio e Portogallo, quindi sarà possibile lavorare anche in contesto europeo. Il consiglio è di tenere d’occhio le posizioni aperte dall’azienda sulle piattaforme del lavoro, in modo da essere tra i primi candidati e potersi accaparrare un colloquio. Inoltre, anche in Italia Revolut sta consolidando la sua posizione, è possibile che in ottica di espansione, anche qui aprirà nuove posizioni.