Lasagna a peso d’oro: cliente esce sconvolto dopo aver mangiato una sola porzione | Lo scontrino é da non credere

Lasagna (pexels.com) - circuitolavoro.it

Lasagna (pexels.com) - circuitolavoro.it

La lasagna che ti prosciuga il conto in banca, shock della clientela dopo lo scontrino: ecco quanto l’hanno pagata.

Le lasagne sono un piatto eccezionale della nostra cucina, uno tra quelli che più è stato esportato all’estero – e, sfortunatamente, troppo spesso reinterpretato nei modi più bizzarri…

Piatto identitario dell’Italia, ma soprattutto dell’Emilia Romagna e della città di Bologna, la lasagna è diventato il piatto delle feste e della domenica nel nostro Paese.

Si tratta anche di una pietanza pratica, visto che è possibile comporla e cuocerla in un secondo momento, oppure completarla e riscaldarla, o, persino, congelarla e mangiarla quando non si ha voglia di cucinare.

Nonostante sia un piatto della tradizione, che associamo alle nostre nonne, sul web si è creato uno scandalo non da poco quando un’influencer ha pubblicato uno scontrino con il suo prezzo.

Lasagne, o le fa la nonna o ti costano caro

La vicenda che riguarda il prezzo delle lasagne non si è tenuta in Italia. Sono pochi, in effetti, gli italiani che prendono la lasagna al ristorante. Probabilmente è uno di quei piatti che si trovano più facilmente nelle tavole calde posizionate in modo strategico nelle zone piene di uffici. Anche in questo caso, diventato mediatico, la lasagna non era stata acquistata in un ristorante, ma presso la sezione gastronomia di grandi magazzini.

Parliamo niente di meno che del famoso negozio inglese Harrods. Siamo a Londra quando la content creator britannica Laura Khoshaba acquista la lasagna da Harrods e rimane impressionata dallo scontrino. Non esita, probabilmente, a fotografare lo scontrino e condividerlo con i suoi follower, che non si sono fatti attendere nel commentare. Ecco quanto l’ha pagata.

Lasagne di Harrods (pexels.com) - circuitolavoro.it
Lasagne di Harrods (pexels.com) – circuitolavoro.it

Scandalo online per il prezzo delle lasagne ai grandi magazzini

Il prezzo pagato dall’influencer britannica per una porzione di lasagna acquistata da Harrods è di ben 12 sterline. A molti utenti il prezzo è parso eccessivo, specialmente perché hanno iniziato a comparare le lasagne acquistate al banco gastronomia con quelle che si vendono al supermercato (in particolare presso la catena Asda).

In realtà, Khoshaba ha fatto, invece, una recensione davvero molto positiva del prodotto. Ne ha elencato le numerose caratteristiche positive in termini di aspetto, gusto e consistenze del prodotto. Insomma, tutto sommato quelle 12 sterline sono valse un buon piatto di lasagna. Chissà se la versione di Harrods si avvicina a quella italiana: certo è che ormai la globalizzazione ha reso tutto più facile.