Lavatrice, ma quale detersivo: con il dentifricio i panni escono pulitissimi e profumatissimi | Meglio di una lavanderia

bambino e cagnolino che mettono i panni a lavare nella lavatrice

Lavaggio lavatrice con dentifricio (pexels) - www.circuitolavoro.it

La lavatrice funzionerà meglio con il dentifricio, non è follia, basta utilizzare il giusto metodo ed essere costanti nel tempo, ecco come 

Sembra una vera e propria follia, ma non giudicate prima di non averla provata.

Il dentifricio non ha niente a che vedere con un ciclo di lavaggio della lavatrice, o almeno è ciò che penseremmo a bruciapelo. In realtà le correlazioni sono tante, e così come ci lava i denti e ci igienica la bocca, può essere utilizzato in una combo fai da te che non rovinerà mai i vostri panni, e che vi farà risparmiare centinaia di euro di detersivi.

Tra i tanti rimedi della nonna e le nuove tendenze del pulito fai-da-te impazzano anche sui social, sembra quasi che quando la tecnologia raggiunge l’apice del progresso, si sente il bisogno comunitario di far capolino nel passato.

Il trucco del dentifricio in lavatrice sta conquistando migliaia di persone grazie a video spiegazione che vengono postati da diversi creator, e non è difficile capirne il motivo: è semplice, economico, sorprendentemente efficace e alla portata di tutti. Ma può davvero sostituire il detersivo tradizionale? La risposta, a quanto pare, è sì, almeno in alcuni casi.

Come utilizzare il dentifricio per i lavaggi in lavatrice

Un video diventato virale su Instagram (oltre 2 milioni di visualizzazioni in pochi giorni) mostra un metodo insolito quanto geniale per avere panni puliti, brillanti e profumati.

Se non ci credete, provatelo una volta, e vedrete già che risultati a costo zero. Come fare? Bando alle ciance, vediamo di capire per filo e per segno il semplice procedimento da reiterare almeno due volte al mese (senza abusarne!).

versare il dentifricio in lavatrice
Dentifricio in lavatrice_ il metodo – (pexels) – www.circuitolavoro.it

Il procedimento per salvare la lavatrice con del dentifricio

Il procedimento è semplicissimo. Basteranno ingredienti che abbiamo tutti a casa. Parliamo infatti di un limone, aperto, da inserire direttamente in lavatrice. Al quale poi si aggiungerà del dentifricio e del bicarbonato. Il dentifricio deve essere in quantità maggiori, può essere applicato anche nelle zone che presentano più sporco, come alcune zone superficiali del cestello, oppure anche nell’oblò.

Una volta inserito tutto nel cestello della lavatrice vuoto, basterà far partire il risciacquo. Igienizzerà e toglierà le incrostazioni di calcare. La lavatrice farà meglio i lavaggi e i panni saranno molto più profumati. Non si spenderanno soldi di tecnici e di prodotti specifici, e la lavatrice durerà più a lungo. Basta solo essere costanti con il metodo. Un trucco low cost da portare anche nelle vostre famiglie. Provare per credere.