LIDL, “Assumiamo persone con la terza media”: non vogliono neanche esperienza | Che aspettate a inviare il curriculum

Lidl (pexels.com) - circuitolavoro.it

Zero esperienza e zero titoli: tutto quello che ci vuole per entrare a far parte dello staff di Lidl, prepara il curriculum.
Per una volta non serve aver studiato all’università per garantisti un posto di lavoro almeno potenzialmente stabile.
Negli ultimi anni gli iscritti all’università sono sempre di più, e questo titolo diventa un requisito sempre più diffuso.
Si spera in una inversione di tendenza, visto che ci sono alcune posizioni lavorative che non necessitano uno studio approfondito di alcuna disciplina.
Nel frattempo, Lidl sta diffondendo opportunità lavorative per le quali è necessaria la sola terza media: ecco quali sono le posizioni aperte.
Il gigante di risparmio e qualità offre lavoro a chi ha la sola scuola dell’obbligo: non aspettare a candidarti
Lidl è un supermercato, spesso considerato un discount soprattutto per la scarsità di marchi noti in vendita e la convenienza dei prodotti, che negli anni ha acquisito una considerazione sempre maggiore nel suo ambito. A essere fidelizzate, infatti, sono sempre più persone, che riconoscono nei prodotti e nei prezzi il perfetto bilanciamento del rapporto qualità prezzo offerto.
Se Lidl sta avendo già così un enorme successo in moltissimi Paesi, anche dal punto di vista delle assunzioni si prepara al “colpaccio”. Non stiamo parlando, però, di una opportunità tutta italiana, visto che a necessitare di nuove risorse è Lidl Svizzera, che ha diffuso offerte di lavoro per posizioni in quella che spesso viene definita la Svizzera italiana soprattutto per via del fatto che la lingua utilizzata in quella zona, il Canton Ticino, è prevalentemente quella italiana.
Lavora da Lidl nei bellissimi paesaggi della nazione, niente laurea richiesta
Sebbene sia vero che a livello scolastico in senso stretto ai candidati sia richiesta anche la sola terza media, esistono altri requisiti. Si parla, nello specifico, di avere, sì, la licenza media, e di conoscere almeno una lingua straniera a livello A1 o A2. Si tratta di un lavoro che permette di ottenere due tipi di certificati, il CFP o l’AFC (quest’ultimo ottenibile solo se si ha il CFP).
Tali attestati sono professionalizzanti e sono in molti in Svizzera a scegliere un percorso del genere in alternativa allo studio, entrando, così, direttamente nel mondo del lavoro. Per il CFP il periodo di lavoro sarà dal 1º agosto 2025 al 31 luglio 2027; per l’AFC, invece, dal 1º agosto 2025 al 31 luglio 2028. Lidl Svizzera assume nei seguenti Comuni: Gavesano, Ascona, Arbedo-Castione e Minusio.