Ma quale palestra, con il trucco degli orientali restate in forma senza sforzi e sudore | Vi tenete in forma a costo zero così

Palestra: puoi dimenticarla (pexels.com) - circuitolavoro.it

Palestra: puoi dimenticarla (pexels.com) - circuitolavoro.it

Palestra: puoi dimenticarla (pexels.com) - circuitolavoro.it
Palestra: puoi dimenticarla (pexels.com) – circuitolavoro.it

Puoi dimenticare il costoso abbonamento per la palestra grazie a una tecnica che viene direttamente dall’Oriente: ecco come funziona.

Rimanere ‘in forma’ è sempre più al centro delle nostre vite, e sono numerose le persone che hanno costruito una carriera su quella che troppo spesso diventa un’ossessione.

Tra filtri e chirurgia estetica, siamo ormai in una società che non accetta più la media delle persone esistenti sul pianeta.

Siamo costantemente spinti a raggiungere ideali quasi impossibili, che, in certi casi, necessitano anche di una porzione di aiuto da parte della genetica.

Condurre uno stile di vita che possa migliorare la nostra salute e tenere il nostro corpo nel giusto equilibrio da tutti i punti di vista è, invece, una soluzione da ricercare. Grazie a una tecnica orientale potresti riuscire a evitare la palestra e allenarti per poco tempo e con ottimi risultati.

La tecnica nipponica accessibile a tutti che ti fa fare movimento

Chiamata anche IWT, la tecnica giapponese per il movimento quotidiano e alla portata di tutti nasce da una ricerca di due professori della stessa nazionalità dell’Università di Shinshu, come riportato anche da fashionblog. Si tratta di un metodo per tenersi in salute che può essere messo in pratica quasi da tutti e giornalmente. Nessuno sforzo sovrumano né necessità di ore libere, che spesso non si hanno, da passare in palestra o a correre.

Per questi motivi è un metodo vincente: è accessibile sia dalla persona di vent’anni che da chi ne ha 75, e porta a entrambi benefici consistenti. IWT significa Interval Walking Training, e si basa, infatti, sull’alternanza tra una camminata veloce e lenta. Ecco come funziona nel dettaglio.

Camminata giapponese (pexels.com) - circuitolavoro.it
Camminata giapponese (pexels.com) – circuitolavoro.it

IWT, non è un integratore, ma ti fa star meglio

La “camminata giapponese” funziona in questo modo: bisogna alternare 3 minuti di camminata veloce a tre di camminata lenta. Questi si debbono alternare per almeno 30 minuti al giorno, che, però, possono essere effettuati in tre diverse sessioni giornaliere da 10 minuti.

Tra i benefici ci sono riduzione della pressione arteriosa, miglioramento della capacità aerobica, calo di glicemia e peso, maggiore forza e resistenza, miglioramento anche nell’ambito della salute mentale e delle funzioni cognitive. Questo approccio sarebbe ispirato al modo di vivere adottato a Okinaea, nota per la longevità dei suoi abitanti. Benefici per corpo e mente: non c’è niente da fare, non vi resta che iniziare e raggiungere una buona costanza.