“Regaliamo 100.000 euro a chi vuole lavorare”, la Regione ha aperto le porte | Potete richiederli subito

Soldi Regione

Soldi Regione - Fonte Pexels - Circuitolavoro.it

Puoi ottenere fino a 100.000 euro per lavorare. Ecco come e cosa ha previsto la Regione.

Un’opportunità a dir poco vantaggiosa, questa volta arriva direttamente dalla Regione e promette di regalare ben 100.000 euro a chi ha voglia di lavorare.

Oggi dove trovare un’occupazione stabile e intraprendere una carriera, diventa sempre più difficile, occasioni come questa vanno prese al volo.

Quest’iniziativa si pone proprio come obiettivo supportare tutti coloro che sono pronti a dare una svolta professionale e intraprendere un percorso lavorativo importante.

Per questo motivo conviene scoprire tutti i dettagli di quest’offerta e porre particolarmente attenzione alla data di scadenza.

L’iniziativa della Regione: in cosa consiste e quanto spetta

Al fine di favorire la competitività e la sostenibilità delle imprese, Unioncamere Piemonte ha dato il via al bando “Voucher certificazioni PMI”, che mette a disposizione fino a 100.000 euro a fondo perduto. I voucher vengono riconosciuti, dietro domanda, come contributo a fondo perduto alle Piccole e Medie Imprese con sede legale e/o operativa nella regione Piemonte. Tali voucher coprono le spese relative all’ottenimento delle certificazioni ammesse in misura variabile, dal 50% al 65% dei costi, a seconda della dimensione dell’impresa. Nello specifico il contributo copre: fino al 65% della spesa se a fare domanda è una micro impresa con meno di 10 dipendenti; fino al 60% della spesa se a fare domanda e una piccola impresa con meno di 50 occupati e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni , E’ previsto anche la copertura fino al 50% della spesa se a fare domanda é un’impresa di dimensioni medie, con di 250 occupati e un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro.

Inoltre, l’importo minimo del voucher richiedibile è pari a 4.000 euro per la micro impresa e a 5.000 euro in caso di la piccola e media impresa. Circa la dimensione massima del contributo per tutte le soglie dimensionali è pari a 100.000 euro. Questo è il tetto massimo di contributo che un’impresa può ottenere per le proprie certificazioni, indipendentemente dalla sua dimensione (micro, piccola o media).

Soldi Regione
Soldi Regione – Fonte Pexels – Circuitolavoro.it

Chi può richiedere la somma, come presentare domanda e scadenza

A poter richiedere i voucher a fondo perduto sono le PMI che: sono iscritte al Registro Imprese e attive in Piemonte con almeno una sede operativa; hanno un bilancio chiuso e approvato; sono in regola con DURC, sicurezza sul lavoro e assicurazioni obbligatorie contro calamità naturali; anno un codice ATECO tra quelli elencati nel bando.

È possibile presentare domanda entro il 30 Ottobre 2025 per i voucher a fondo perduto destinati alle PMI in Piemonte. Le domande potranno essere inviate dal 15 ottobre 2025 fino al 30 ottobre 2025, esclusivamente online e l’importo viene riconosciuto in percentuale variabile, dal 50% al 65% delle spese ammesse, a seconda della dimensione aziendale.