Rughe Viso: le donne non acquisteranno più creme costose | Questo scrub è portentoso e si fa a casa con meno di 1.20€

Non dovrai più spendere soldi per prodotti cosmetici: usa questi tre ingredienti per una skincare da urlo - circuitolavoro.it (freepik)
Per sempre addio alle creme costose: abbiamo tutto ciò che occorre nella nostra dispensa. In questo modo avrai sempre la pelle perfetta.
Basta spendere centinaia di euro per prodotti di bellezza a base chimica. Ecco il metodo naturale, economico ed efficace che utilizzavano le nostre nonne nella loro routine di bellezza.
Ogni anno, milioni di consumatori, spendono una vera fortuna in prodotti per la skincare: creme idratanti, sieri antirughe, lozioni purificanti e maschere viso. Un continuo investimento che promette risultati miracolosi ma che, spesso, delude.
Ciò che in molti non sanno è che la natura ci mette a disposizione dei prodotti straordinari, ricchi di nutrienti e vitamine essenziali in grado di rendere la pelle idratata e luminosa, il tutto ad un costo pari a zero.
E’ proprio per questo che oggi, ti mostreremo un rimedio poco conosciuto, che utilizzavano le nostre nonne per nutrire la loro pelle. Si tratta di una ricetta semplicissima che ti regalerà una pelle morbida, luminosa e sana, senza svuotarti il portafogli.
Solo ingredienti naturali per una pelle radiosa
E’ ormai risaputo che i prodotti naturali sono i più apprezzati da chi ha scelto di prendersi cura della propria pelle in modo consapevole. Oltre ad essere privi di sostanze chimiche e parabeni, spesso responsabili di irritazioni, contengono principi attivi delicati ed efficaci.
Per questo motivo, oggi, abbiamo scelto di condividere la ricetta di uno scrub viso e corpo tutto al naturale, adatto anche alle pelli più sensibili. Non è assolutamente aggressivo, non brucia e non causa arrossamenti. Anzi, è in grado di eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare, lasciando una pelle liscia e levigata. Ecco cosa ti serve per creare il tuo scrub corpo e viso delicato:
- 4 cucchiai di zucchero di canna;
- 2 cucchiai di miele;
- 1 spicchio di limone.
Preparazione e applicazione: ecco come ottenere una pelle perfetta in pochi minuti
Preparare questo esfoliante è davvero semplice. Tutto ciò che dovrai fare è prendere un contenitore e unire lo zucchero di canna e il miele. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo, privo di grumi. Solo quando il composto sarà liscio, allora si potrà aggiungere il succo del limone che aiuterà a purificare la pelle e a chiudere i pori dilatati.
Come applicare correttamente lo scrub? Questa miscela miracolosa, va applicata su viso e corpo con movimenti circolari, preferibilmente sotto la doccia o subito dopo, quando i pori sono ancora dilatati. Massaggia delicatamente per qualche minuto, poi risciacqua con acqua tiepida. Il risultato sarà una pelle morbida, setosa e più luminosa. Un rimedio davvero utile ma, attenzione, è bene sapere che tale scrub non va applicato su pelle irritata con ferite aperte o con escoriazioni.