Stefano De Martino, dopo 15 anni la verità sul suo primo lavoro: “Mi svegliavo alle 4 e mezzo e…” | Ogni notte era costretto a farlo

Stefano De Martino (screenshot Rai) - circuitolavoro.it

Oggi è tra i conduttori più stimati della Rai, ma fino a qualche anno fa faceva un lavoro durissimo: la storia di Stefano De Martino.
La carriera televisiva del giovane conduttore ha avuto inizio nel 2009 quando si iscrisse ad Amici.
Finì che arrivò quinto, ma primo tra i ballerini, e fu la stessa edizione in cui vinse, invece, Emma Marrone – con la quale ebbe poi una storia.
Una volta terminato amici, Stefano De Martino è stato coinvolto in diversi progetti, prima come ballerino, poi come co-conduttore.
Ogni anno lo abbiamo visto in ruoli di crescente importanza come inviato per L’Isola dei Famosi, e oggi sta consolidando la propria carriera di conduttore.
Stefano De Martino, un vissuto difficile prima di Amici
Stefano De Martino è stato a lungo associato ai tabloid di gossip per via delle sue storie d’amore con due donne famosissime, prima Emma Marrone e poi Belen Rodriguez. In seguito, sappiamo come tutto è finito, invece rispetto alla sua vita prima del 2009 non tutti sono a conoscenza di come era la quotidianità del nostro.
Sappiamo praticamente tutto della vita lavorativa e privata di Stefano De Martino dal 2009 in poi. Invece, prima di quell’anno, era una persona comune e in pochi conoscevano il suo lavoro. Lui, però, ha confessato tutto nel corso di un’intervista al Corriere della Sera di qualche anno fa. “Mi svegliavo alle 4 e mezzo ed ero felice. Sarà che ho sempre visto qualcosa di poetico nei lavori che si svolgono la mattina presto o la notte“, aveva raccontato. Dopo aver svolto il suo lavoro, nel pomeriggio, studiava danza: da questo si è vista la grande passione di De Martino per questa meravigliosa disciplina: ecco di cosa si occupava.
Altro che Amici, ecco perché Stefano De Martino si alzava alle 4
Ne ha parlato in più occasioni e anche con una certa ‘poesia’: Stefano De Martino faceva il fruttivendolo al mercato. Sveglia alle 4,30 e caffè alle 5 di mattina, era pronto ad andare ad alzare la saracinesca del negozio.
Dopo una giornata così dura, a contatto con le persone e con una sveglia praticamente all’alba, il conduttore trovava tempo e forza per studiare danza. Difatti sono proprio la caparbietà e il talento ad averlo portato così lontano rispetto prima alla carriera da ballerino, poi a quella di conduttore. La vita, per lui, ha avuto una vera svolta una volta entrato nella scuola.