SVEGLIARSI SGONFIE: in poche lo sanno ma questa bevanda è stupefacente | Perdi centimetri ogni settimana

Questa tisana è un vero e proprio miracolo: fa perdere i chili in eccesso anche solo dopo una settimana - circuitolavoro.it (freepik)
Questa tisana si prepara in pochi minuti e sta rivoluzionando la vita di molti: aiuta a perdere centimetri già dopo una settimana.
Se consumata prima di andare a dormire, è in grado di agire durante il sonno, regalandoti una pancia piatta al risveglio.
I primi segnali dell’autunno iniziano a farsi sentire: ci sentiamo più lenti, gonfi e spesso affaticati, anche senza aver fatto sforzi. Il corpo, in questo periodo, reagisce al freddo, trattenendo liquidi e rallentando il metabolismo.
Se iniziate ad avvertire questi sintomi e temete per la vostra forma fisica, non vi è nulla da temere: oggi vi mostreremo una soluzione naturale, economica e alla portata di tutti per sgonfiarsi e perdere centimetri.
Si tratta di una bevanda notturna a base di ingredienti conosciuti, che puoi preparare ogni sera prima di andare a dormire. In una sola settimana potrete già notare una perdita di centimetri significativa, soprattutto a livello addominale.
Questa bevanda agisce mentre dormi: rilassa, sgonfia e stimola il metabolismo
La tisana notturna di cui abbiamo parlato in precedenza, può essere considerato un ottimo alleato contro il gonfiore. Tuttavia, non è l’unico suo obiettivo, l’insieme di questi ingredienti, agiscono su più livelli, per favorire il dimagrimento e il benessere generale. Ecco come funziona:
- favorisce il rilassamento profondo: grazie alla fonte magnesio, questa bevanda calma il sistema nervoso, rilassa i muscoli e abbassa il cortisolo, favorendo un sonno profondo e rigenerante;
- riattiva il metabolismo: un corpo rilassato, lavora meglio anche di notte, durante il riposo, migliorando l’efficienza metabolica;
- combatte il gonfiore: questa tisana favorisce la digestione e riduce le fermentazioni notturne, rendendo l’addome più sgonfio al mattino;
- favorisce la diuresi: elimina i liquidi in eccesso, legati a stress, alimentazione sbagliata o squilibri ormonali.
Ma veniamo ora all’aspetto più interessante: come si prepara questa tisana miracolosa? Innanzitutto, bisogna munirsi degli ingredienti base per la ricetta, tra cui:
- 1 cucchiaino di estratto di tarassaco;
- 200 ml di acqua calda;
- 1 pizzico di cannella in polvere;
- 2 fettine di zenzero fresco (facoltativo);
- mezzo cucchiaino di miele grezzo (per chi non è in chetogenica).
Benefici concreti già dalla prima settimana
Preparare la nostra tisana sgonfiante e drenante è davvero semplice. Bisognerà versare l’acqua calda in una tazza, aggiungere l’estratto di tarassaco e mescolare. Successivamente aggiungere la cannella, miele e fettine di zenzero. E’ importante sorseggiare lentamente la bevanda, in una situazione di totale relax, prima di dormire. Se assunta con costanza ogni sera, per almeno cinque notti consecutive, questa tisana può portare degli importanti miglioramenti.
Ma a chi è adatta questa bevanda? La tisana miracolosa all’estratto di tarassaco è ideale per chi al mattino si sveglia con gonfiori, a chi ha il sonno disturbato oppure a chi desidera attivare il metabolismo in modo naturale, senza stimolanti. Per avere il massimo da tale rituale di benessere è importante seguire alcuni consigli importanti.
- non mangiare nulla dopo le 21:00;
- effettua una breve camminata dopo cena di almeno 15 minuti;
- spegni ogni dispositivo elettronico almeno 30 minuti prima di dormire;
- bevi la tisana lentamente, mentre sei a letto, in silenzio.
Piccoli e semplici gesti per trasformare la tua routine serale in un alleato contro il gonfiore, stress e, soprattutto, per combattere i chili di troppo, mentre dormi.