Approvato e chiuso positivamente il bilancio 2022 della Trentino Trasporti S.p.A. con oltre 9.000 euro. Questo l’annuncio del Presidente dell’azienda Diego Salvatore che lo scorso 3 maggio durante l’Assemblea dei Soci, ha comunicato non solo l’aumento dei mezzi di trasporto green, ma l’avvio dell’Academy Trentino Trasporti, che mira a formare gli autisti per poi provvedere al loro inserimento in azienda, in aggiunta ai 900 addetti già presenti.
Nonostante l’aumento delle materie prime energetiche, +36% il gasolio, +175% il metano di trazione, +835 il metano da riscaldamento, +67% l’energia elettrica, il Presidente ha sottolineato l’enorme economia aziendale, grazie al contenimento di costi e alla sempre attenta amministrazione finanziaria. La Società ha potuto inoltre contare su 2,6 milioni derivanti da effettivi risparmi aziendali relativi sia ai beni (1,9 milioni) che ai servizi (1,8 milioni).
La società in primis ha investito 12 milioni di euro, finanziati dal Pnrr, per la sostenibilità con l’inserimento di mezzi elettrici e a bio metano inseriti nella viabilità di Trento a partire dal 2024. In aggiunta verrà incrementato anche il servizio di trasporto pubblico che coprirà l’1,9% di percorrenze in più rispetto al 2021.
Saranno 20 i posti per gli aspiranti autisti, che a spesa dell’azienda avranno la possibilità di ottenere la patente di guida dei mezzi di trasporto pubblici. Dopo il conseguimento della patente, le assunzioni prevederanno un contratto a tempo indeterminato e una paga base 1.400 euro.
Quando vieni coinvolto in un incidente stradale il silenzio potrebbe giocare a tuo favore, ecco…
Arriva una risoluzione nuova riguardo ai permessi lavorativi retribuiti: le ore salgono a dieci in…
L'Italia divisa in due: ecco chi godrà ancora dell'estate e chi invece si troverà costretto…
Gli attrezzi più resistenti a un prezzo simbolico: il regalo perfetto per chi ama il…
Se cerchi un lavoro a tempo indeterminato, allora non esitare a valutare un'occasione messa in…
Un piccolo dettaglio che molti ignorano, ma che può causare danni inaspettati. Ecco cosa devi…